(AGENPARL) – mer 11 dicembre 2024 Il futuro delle foreste pugliesi in un incontro nazionale: il 13 dicembre una giornata dedicata alle strategie e alle politiche forestali
Venerdì 13 dicembre alle ore 9.00 in agro di Monte Sant’Angelo (Fg)
“Riflessioni sul Futuro delle Foreste”: è il titolo dell’appuntamento in programma venerdì 13 dicembre 2024, dalle ore 9.00 all’Hotel Elda – Foresta Umbra in agro di Monte Sant’Angelo, organizzato dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia – Sezione Gestione Sostenibile e Tutela delle Risorse Forestali e Naturali.
Una giornata di formazione-informazione rivolta alle imprese forestali pugliesi con un parterre di relatori nazionali e regionali di settore che si confronterà sul futuro e le prospettive di sviluppo del comparto forestale.
“Le politiche forestali attuate in Puglia in questi anni, anche attraverso l’utilizzo dei fondi del Programma di Sviluppo rurale, sono state finalizzate a tutelare la biodiversità forestale e a prevenire forme di dissesto idrogeologico – sottolinea l’assessore regionale all’Agricoltura e Foreste, Donato Pentassuglia – nonché a migliorare i boschi di conifere e di latifoglie. Crescita e benessere, lavoro e salute, conoscenza e valorizzazione sono gli imperativi che la politica regionale ha assunto per i boschi pugliesi già da diversi anni, con il coinvolgimento di istituzioni, organizzazioni professionali, associazioni del territorio e enti locali. Ragionare sul futuro delle risorse forestali di Puglia, significa continuare su questo sentiero virtuoso di miglioramento e tutela a servizio della collettività”.
Trending
- +++ BOOM DI VISITE NEI MUSEI, OLTRE 6 MILIONI DI INGRESSI NEL 2024 E PREVISIONI RECORD PER FINE ANNO +++
- + AVVISO STAMPA + DOMANI, VENERDI’ 27 DICEMBRE, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL TRICAPODANNO IN PIAZZA (SALA TRASPARENZA – ORE 12)
- Autonomie scolastiche, Paolini contro la Regione: «Ci colpiscono per motivi politici»
- Il mito delle carceri buone. Tra papi, ministri e radicali
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong (DATE CORRETTE)
- PORTOVESME, ZEDDA (FDI): AZIENDE NON SFRUTTINO SARDEGNA, GRAZIE A URSO E BERGAMOTTO PER ATTENZIONE
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong
- BRUNETTA: APERTURA PORTA SANTA IN CARCERE È MOLTO PIÙ DI UN GESTO SIMBOLICO
- agenzia regionale 1527.24 piemontese ospedale monopoli fasano
- Il 27 dicembre cerimonia inaugurale dei lavori in via dei Liguri Bebiani