(AGENPARL) – mar 10 dicembre 2024 SANITA’: POLIDORI (FI), “ANCORA MOLTO DA FARE PER PREVENZIONE ONCOLOGICA”
“Ricevere un premio è sempre bello. Riceverlo da legislatori da una parte è segno che siamo riusciti in qualcosa di buono, dall’altra carica di un’ulteriore responsabilità nei confronti di tutto quanto dobbiamo ancora fare. Ho iniziato a prestare particolare attenzione alle malattie oncologiche ed alla prevenzione per la vicinanza al dolore di un’amica, una giovane mamma, una militante di Forza Italia, che purtroppo ha lasciato troppo presto le sue bambine e noi tutti. Proprio lei che durante il suo calvario si era posta in ascolto degli altri pazienti, dei medici e di tutti gli ‘attori’ coinvolti per poter raccogliere indicazioni e suggerimenti utili a risolvere le tante problematiche. Con grande emozione dedico quindi questo premio a Laura Buco, alle sue bimbe e a tutte le donne che non siamo riusciti a salvare”.
Così l’on. Catia Polidori, Segretario nazionale di Azzurro Donna di Forza Italia e Presidente del Comitato per la Legislazione della Camera, intervenendo al Cancer Policy Forum 2024, Gruppo Associazioni Pazienti, durante il quale è stata insignita del Cancer Policy Award per “aver posto al centro dell’attenzione della politica il tema dell’adesione alle campagne di prevenzione, uniformemente su tutto il territorio italiano, per garantire la diagnosi precoce del tumore del seno, che grazie alla ricerca e alle terapie è sempre più curabile”.
La cerimonia si è svolta presso la Sala della Regina della Camera dei Deputati alla presenza del Vice Presidente della Camera, Giorgio Mulé, del Ministro della Salute, Orazio Schillaci, del Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca e di numerosi rappresentanti istituzionali, politici e del mondo associativo.
on. Catia Polidori
Presidente Comitato per la Legislazione
X Commissione (Attività Produttive, Commercio e Turismo)
Delegazione parlamentare italiana presso l’Assemblea parlamentare dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE)
Delegazione italiana presso l’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa (CdE)
Camera dei Deputati
Trending
- + AVVISO STAMPA + DOMANI, VENERDI’ 27 DICEMBRE, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL TRICAPODANNO IN PIAZZA (SALA TRASPARENZA – ORE 12)
- Autonomie scolastiche, Paolini contro la Regione: «Ci colpiscono per motivi politici»
- Il mito delle carceri buone. Tra papi, ministri e radicali
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong (DATE CORRETTE)
- PORTOVESME, ZEDDA (FDI): AZIENDE NON SFRUTTINO SARDEGNA, GRAZIE A URSO E BERGAMOTTO PER ATTENZIONE
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong
- BRUNETTA: APERTURA PORTA SANTA IN CARCERE È MOLTO PIÙ DI UN GESTO SIMBOLICO
- agenzia regionale 1527.24 piemontese ospedale monopoli fasano
- Il 27 dicembre cerimonia inaugurale dei lavori in via dei Liguri Bebiani
- Luciana Bellini porta le “Donne di Maremma” in Biblioteca a Castiglione della Pescaia per la rassegna “La Maremma nelle pagine”