
(AGENPARL) – mar 10 dicembre 2024 COMUNICATO STAMPA
Natale: si illumina su via dei Fori Imperiali l’Albero dei Diritti Umani voluto dalla Presidenza dell’Assemblea Capitolina
Celli: “Da Roma un messaggio di speranza al mondo intero”
Accensione alla presenza del sindaco Gualtieri e di Mara Venier, ospite d’onore
Roma, 10 dicembre 2024 – Questa sera, in via San Pietro in Carcere, nei pressi dei Fori Imperiali, ha preso vita la magia dell’Albero dei Diritti Umani, che con le sue luci e il suo significato simbolico illumina il cuore della Capitale.
La presidente dell’Assemblea Capitolina, Svetlana Celli, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, consigliere e consiglieri capitolini, e l’ospite d’onore Mara Venier, hanno dato il via all’accensione dell’albero di Natale voluto anche quest’anno dalla Presidenza dell’Assemblea Capitolina.
“L’Albero dei Diritti Umani vuole essere molto più di una decorazione natalizia: è un simbolo di speranza e solidarietà, che ci invita a riflettere sull’importanza di mettere al centro la persona e la sua dignità, soprattutto in un momento storico segnato da guerre, disuguaglianze e crisi sociali. Abbiamo scelto di inaugurarlo il 10 dicembre, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani, per ribadire l’importanza di riaffermare questi valori universali. Con le sue luci, l’albero lancia un messaggio che parte da Roma per abbracciare il mondo intero, proiettando un ideale di pace, diritti e inclusione”, dichiara la presidente Svetlana Celli.