(AGENPARL) – gio 05 dicembre 2024 UE, SPINELLI (FDI): FORTE IMPEGNO PER TUTELA MINORANZE NAZIONALI
“Sono convinta che la difesa della nostra identità, costruita nei millenni in Europa, non possa prescindere dalla tutela delle minoranze nazionali, poiché esse rappresentano un patrimonio storico e culturale unico. A partire da questa legislatura in Europa si respira un’aria nuova, l’Unione sta piano piano lasciando che siano gli stati membri a prendere le decisioni che incidono maggiormente sulle vite dei cittadini, e ha deciso di concentrarsi maggiormente sulle grandi sfide che questi tempi duri ci mettono di fronte. La tutela delle minoranze nazionali però ha bisogno che gli stati e l’Europa si uniscano e sottolineino l’importanza della loro protezione, non solo per quanto riguarda i diritti umani, ma anche come componente essenziale per il mantenimento della sicurezza e della pace in Europa, e che vengano rafforzate le politiche di salvaguardia e diffusione della storia dei popoli europei per sensibilzzare i nuovi europei, cioè i giovani. L’Italia guidata dal Presidente Giorgia Meloni,con forte senso di responsabilità e pragmatismo e’ protagonista e precursore di questo percorso di cambiamento nazionale ed internazionale”.
Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Domenica Spinelli, nel suo intervento alla conferenza “Patrimonio culturale e identità delle minoranze nazionali tradizionali” svoltasi oggi nel Parlamento ungherese
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
Trending
- + AVVISO STAMPA + DOMANI, VENERDI’ 27 DICEMBRE, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL TRICAPODANNO IN PIAZZA (SALA TRASPARENZA – ORE 12)
- Autonomie scolastiche, Paolini contro la Regione: «Ci colpiscono per motivi politici»
- Il mito delle carceri buone. Tra papi, ministri e radicali
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong (DATE CORRETTE)
- PORTOVESME, ZEDDA (FDI): AZIENDE NON SFRUTTINO SARDEGNA, GRAZIE A URSO E BERGAMOTTO PER ATTENZIONE
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong
- BRUNETTA: APERTURA PORTA SANTA IN CARCERE È MOLTO PIÙ DI UN GESTO SIMBOLICO
- agenzia regionale 1527.24 piemontese ospedale monopoli fasano
- Il 27 dicembre cerimonia inaugurale dei lavori in via dei Liguri Bebiani
- Luciana Bellini porta le “Donne di Maremma” in Biblioteca a Castiglione della Pescaia per la rassegna “La Maremma nelle pagine”