(AGENPARL) – mar 03 dicembre 2024 PUBBLICATA LA GRADUATORIA PROVVISORIA
DEL BANDO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DEL BONUS FITTI
– COMPETENZA 2023 –
La ripartizione Patrimonio rende noto che sono in pubblicazione da questa mattina, sul sito istituzionale del Comune, disponibili a questo link, la graduatoria provvisoria dei soggetti ammessi e l’elenco dei soggetti non ammessi al bando (in formato privacy) per la concessione del bonus fitti – competenza anno 2023.
Sono 2.134 i cittadini ammessi a contributo e 853 gli esclusi: nell’elenco di questi ultimi sono esplicitate le ragioni dell’esclusione.
L’iniziativa dell’amministrazione comunale a supporto delle persone e famiglie in difficoltà socio-economica, come noto, è stata finanziata con 3 milioni 600mila euro di risorse del civico bilancio per sopperire alla cancellazione del Fondo nazionale locazioni.
“A breve, con la pubblicazione della graduatoria definitiva del bando, saremo in grado di aiutare oltre 2000 cittadini e famiglie in difficoltà con il pagamento dei canoni di locazione, complici l’aumento del costo della vita e la bolla del mercato immobiliare, che non accenna a sgonfiarsi – spiega l’assessore al ramo Nicola Grasso -.Garantire il diritto all’abitare è uno degli obiettivi prioritari del sindaco e dell’attuale amministrazione, per il quale siamo impegnati su più fronti, in ultimo l’adesione all’alleanza delle città che chiedono al Governo di varare un Piano casa a partire da cinque proposte concrete, tra cui proprio il ripristino del Fondo nazionale per la locazione e del Fondo nazionale per la morosità incolpevole”.
Trending
- Agenzia nr. 2568 – Splendido: “Chiedo al governo regionale di tutelare le piccole e medie imprese pugliesi dal payback sanitario”
- Comunicato stampa: Rimboschimento della Pineta di Cervia Milano Marittima.
- POLIZIA DI STATO – NUORO – Presunte responsabilità relative all’evasione del boss foggiano Marco Raduano –
- L’Aquila – Comunicato stampa su mercatino Natale Corso Vittorio Emanuele II
- POLIZIA DI STATO – BOLOGNA 12 misure cautelari in carcere per Associazione con finalità di terrorismo, Propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa e Detenzione illegale di arma da fuoco –
- AGORA’ (RAI3)/Renzi (Iv): La decisione della Consulta è il segnale che Calderoli quando si mette a scrivere le leggi non è capace
- AGORA’ (RAI3)/Renzi (Iv): Sarebbe bello uno streaming Conte – Grillo
- Danno endofamiliare. Cos’è?
- Al via domenica 8 dicembre l’edizione 2024 de “a Streata Majistra”
- Psicologi e medici di medicina generale a convegno sulle nuove prospettive della professione