
(AGENPARL) – lun 02 dicembre 2024 COMUNICATO STAMPA
Alleanza Verdi Sinistra: al via il Coordinamento AVS di Roma e Provincia
Roma, 2 dicembre 2024. “In queste giorni si sono riunite le delegazioni dei gruppi dirigenti nazionale, regionale del Lazio e provinciale di Roma di Europa Verde e Sinistra Italiana (AVS) – con Peppe De Cristofaro, Francesca Ruocco, Marilena Grassadonia, Danilo Cosentino, Mariateresa Russo, Mauro Coldagelli, Maurizio Carrozzi per Sinistra Italiana e Filiberto Zaratti, Francesco Alemanni, Nando Bonessio, Marta Bevilacqua, Guglielmo Calcerano per Europa Verde – per rilanciare l’azione politica di AVS dopo le ultime significative affermazioni elettorali, sia a livello europeo che regionale.
Per Roma e Provincia è stata assunta la decisione di dare vita ad un Coordinamento permanente di AVS, composto dai referenti politici territoriali delle due forze politiche, al fine di consolidare e rendere più incisiva l’azione di AVS sul territorio romano e provinciale.
Contestualmente, il Coordinamento ha deciso di sviluppare gruppi di lavoro rivolti a un’attiva e fattiva collaborazione con le reti civiche locali, già presenti in numerosi Consigli Comunali a partire dall’Assemblea Capitolina, nonché con i comitati e le associazioni attive sulle tante emergenze sociali e ambientali del territorio della Città Metropolitana di Roma.
“Abbiamo davanti a noi molte emergenze sociali e ambientali da affrontare, – dichiarano le/gli esponenti del neo Coordinamento – insieme a molti importanti passaggi elettorali nei comuni della provincia, fino all’importante appuntamento delle Comunali di Roma previsto per la primavera del 2027.
AVS – aggiungono – vuole continuare ad essere protagonista, insieme alle cittadine e ai cittadini, di un processo politico che metta al centro giustizia sociale e giustizia ambientale, incentrato sui temi del lavoro, della casa, dei diritti civili, della mobilità sostenibile, della salvaguardia del territorio e dell’adattamento climatico.
Come AVS rilanceremo pertanto l’azione politica sul territorio di Roma e provincia, attraverso iniziative che vogliono essere luoghi di discussione e confronto, con le tante realtà sociali delle nostre città, per la definizione di proposte condivise che rispondono ai bisogni reali delle persone”
Così in una nota il COORDINAMENTO AVS di Roma e provincia –
Marilena Grassadonia, Mauro Coldagelli, Maurizio Carrozzi per Sinistra Italiana e Nando Bonessio, Marta Bevilacqua, Guglielmo Calcerano per Europa Verde
[cid:af6680a0-8d4d-4c29-9935-8e7337f2f012]