(AGENPARL) – dom 01 dicembre 2024 UE. CATTANEO (FI): PER RAFFORZARE EUROPA USCIRE DALLA LOGICA DEI VETI
“Oggi l’ Europa è fragile e per rafforzarla bisogna uscire dalla logica dei veti. L’amministrazione von der Leyen deve riuscire in questa sfida. Anche sulla difesa dobbiamo andare verso l’unificazione europea. Spendiamo cifre importanti se sommate, ma se considerate singolarmente per ogni Stato sono assolutamente insufficienti. E’ necessario considerare anche gli scenari esogeni come occasioni per fare passi avanti. Forza Italia è sempre stata a favore dell’Europa unita, ma oggi ancor di più tutti dovrebbero vederla come l’unica prospettiva per tutelare i cittadini. Non abbiamo molte scelte anche di fronte ai conflitti che stanno infiammando alcuni Paesi alle porte dell’Europa”. Lo ha detto il deputato di Forza Italia, Alessandro Cattaneo, intervenendo a Omnibus. “Il governo Meloni sta lavorando bene. L’Italia è considerata il Paese più stabile, più credibile e più solido dell’intera Europa. Possiamo essere interlocutori diretti e in qualche modo privilegiati dell’amministrazione Trump, proprio perché abbiamo trovato una stabilità concreta che possiamo giocarci dentro e fuori dall’Europa” ha concluso.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Trending
- + AVVISO STAMPA + DOMANI, VENERDI’ 27 DICEMBRE, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL TRICAPODANNO IN PIAZZA (SALA TRASPARENZA – ORE 12)
- Autonomie scolastiche, Paolini contro la Regione: «Ci colpiscono per motivi politici»
- Il mito delle carceri buone. Tra papi, ministri e radicali
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong (DATE CORRETTE)
- PORTOVESME, ZEDDA (FDI): AZIENDE NON SFRUTTINO SARDEGNA, GRAZIE A URSO E BERGAMOTTO PER ATTENZIONE
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong
- BRUNETTA: APERTURA PORTA SANTA IN CARCERE È MOLTO PIÙ DI UN GESTO SIMBOLICO
- agenzia regionale 1527.24 piemontese ospedale monopoli fasano
- Il 27 dicembre cerimonia inaugurale dei lavori in via dei Liguri Bebiani
- Luciana Bellini porta le “Donne di Maremma” in Biblioteca a Castiglione della Pescaia per la rassegna “La Maremma nelle pagine”