(AGENPARL) - Roma, 27 Novembre 2024 - (AGENPARL) – mer 27 novembre 2024 UE, APPENDINO (M5S): ALLEANZA SCHLEIN-MELONI INCORONA VDL REGINA AUSTERITÀ E RIARMO, PD INCOERENTE
UE, APPENDINO (M5S): ALLEANZA SCHLEIN-MELONI INCORONA VDL REGINA AUSTERITÀ E RIARMO, PD INCOERENTE
Roma, 27 nov. – “Stupisce vedere il Partito Democratico che si piega a votare Fitto e vedere di nuovo Meloni e Schlein votare allo stesso modo. Ed è proprio ai colleghi del PD che mi rivolgo: ma vi rendete conto che avete premiato con il vostro voto in Europa una persona che l’Italia l’ha già tradita? Io non dimentico che non è la prima volta: avete tradito l’Italia, seguendo la folle linea di Gentiloni, quando in Europa non avete votato contro il patto di stabilità che condanna l’Italia; io non dimentico che avete avallato la transizione militare di questa nuova Europa che vota sì agli eurobond per finanziare le armi anziché la scuola e la sanità. Ma se battagliamo insieme, e dobbiamo continuare a farlo, per la sanità pubblica, il salario minimo e la tutela dei più fragili, come fate a dare fiducia a chi va in direzione opposta? Siamo di fronte a un’alleanza che ha incoronato Von Der Leyen regina dell’austerità e del riarmo”. Così la Vicepresidente del Movimento 5 Stelle intervenendo alla Camera sul voto alla nuova Commissione europea.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
Trending
- SCOMPENSO CARDIACO E DIABETE, LE MARCHE PRIME IN ITALIA CON UN PERCORSO PER LA DIAGNOSI PRECOCE
- Cisgiordania: Ghio (PD), Liberare subito volontari fermati, Governo intervenga con urgenza
- COVID. RUSPANDINI (FDI): DA SINISTRA INADEGUATEZZA POLITICA IN COMMISSIONE, FAREMO PIENA LUCE
- Acerbo (Rifondazione): noi d’accordo con Cgil su patrimoniale, legge già pronta
- Covid, Graziano (Pd): solidarietà a Speranza, da Fdi attacchi indegni
- Palinsesto del canale satellitare di sabato 7 e domenica 8 novembre
- [Comune Palermo] Sostegno alle imprese. Pubblicato avviso esplorativo contributi fino a 45 mila euro
- Buoni Sport’, il Comune di Castiglione della Pescaia rinnova il sostegno alle famiglie
- Intervista alla Senatrice Marinella Pacifico: “NEXUS: oltre le luci e le chiacchiere, serve un avvicendamento radicale”
- Barachini: grave foto falsa Tajani, Bonaccini si scusi e la rimuova
