
(AGENPARL) – mar 26 novembre 2024 Roma, M5S: “Mun. VII approva la risoluzione per il riconoscimento dello Stato di Palestina”
Roma, 26 novembre 2024 – “Oggi il Consiglio del Municipio VII ha approvato la risoluzione presentata dal Movimento 5 Stelle per il riconoscimento dello Stato di Palestina. Un atto simbolico, ma di grande valore politico, che ribadisce il sostegno ai principi di pace, giustizia e autodeterminazione dei popoli sanciti dal diritto internazionale. La nostra iniziativa vuole essere un segnale forte e chiaro: il Municipio VII si schiera a favore di una soluzione giusta e duratura per il conflitto israelo-palestinese, basata sul dialogo e sul rispetto reciproco.
Con questo voto, il Municipio VII si unisce agli enti locali e alle istituzioni che, in Italia e nel mondo, sostengono il diritto del popolo palestinese ad avere un proprio Stato, accanto a Israele, in un quadro di convivenza pacifica. Il Movimento 5 Stelle continuerà a lavorare per portare nei luoghi istituzionali temi che promuovano la solidarietà internazionale e i valori costituzionali della pace e della giustizia”.
Così in una nota il Movimento 5 Stelle in Campidoglio e il Movimento 5 Stelle in Municipio VII.