(AGENPARL) - Roma, 19 Novembre 2024 - (AGENPARL) – mar 19 novembre 2024 Comunicato stampa
Altopascio ACCANTO alle famiglie: aperto il bando per il contributo affitto 2024, domande entro il 15 dicembre
Altopascio, 19 novembre 2024 – Offrire un aiuto economico concreto ai cittadini in difficoltà nel pagamento del canone di locazione. Torna anche quest’anno ad Altopascio il bando per il contributo affitto 2024, una misura concreta per rispondere all’emergenza abitativa che coinvolge sempre più famiglie. C’è tempo fino a domenica 15 dicembre per presentare la domanda per ottenere il sostegno economico promosso dalla Regione Toscana con la compartecipazione del Comune.
“Nonostante il Governo abbia tagliato i fondi per il contributo affitto – spiega l’assessore al welfare e al benessere di comunità Valentina Bernardini -, come amministrazione comunale abbiamo deciso di stanziare ugualmente le risorse e dare un supporto effettivo alle famiglie e ai cittadini altopascesi. Una scelta che non tutte le amministrazioni hanno compiuto, anche nel nostro territorio. Con il costo della vita in aumento, garantire a chi è in difficoltà un contributo tangibile per il pagamento del canone di locazione è fondamentale per evitare che le fragilità sociali si trasformino in vere e proprie emergenze”.
Trending
- Sahara occidentale, veto russo al piano USA: l’ONU non rinnova la missione MINURSO dopo 35 anni
- Aeroporto di Montichiari, Almici (FdI): Con Amazon una svolta strategica per l’economia bresciana
- Angelo Bonelli – Giuseppe Conte – Nicola Fratoianni – Elly Schlein: «A dicembre mobilitazione nazionale per l’alternativa a Meloni. Programma entro novembre e primarie entro febbraio»
- Modifiche alla circolazione lungo le strade regionali di Gressan, di Bionaz, della Valle del Lys e di Cogne
- Scomparsa di Iudicello, cordoglio di Bardi
- Novembre Donna 2026: oltre 50 iniziative, cresce l’attività del Centro antiviolenza
- BOSNIA, PEREGO: STRUMENTALIZZAZIONE DEL M5S OFFENDE LA MEMORIA DEI CADUTI
- Somalia, chiude la missione ONU: nessun mediatore concordato mentre si apre lo scontro sul mandato presidenziale
- Cortei, Toccalini (Lega): chi blocca strade sia punito, solidarietà a Salvini per intimidazione
- Polonia, Nawrocki entra di notte nel Tribunale costituzionale: scontro con i giudici, accuse di golpe e consultazioni urgenti
