(AGENPARL) – ven 15 novembre 2024 COMUNICATO STAMPA N. 404
FIERA MARCHE – OPPORTUNITÀ DALL’EUROPA, IL 19 NOVEMBRE L’INAUGURAZIONE ALLA MOLE
Si svolgerà ad Ancona, alla Mole Vanvitelliana, dal 19 al 21 novembre “Fiera Marche – Opportunità dall’Europa”, la prima edizione di questa nuova manifestazione promossa dal Fondo Sociale Europeo Plus Marche 21-27 per offrire a tutti marchigiani, e in particolare ai giovani, una panoramica sulle iniziative e le opportunità dedicate a istruzione, formazione, lavoro, inclusione sociale realizzate nella regione grazie ai fondi europei.
Saranno presenti per l’occasione referenti istituzionali europei e regionali, ai quali darà il benvenuto, martedì 19 novembre, l’assessore regionale alla Formazione professionale, Stefano Aguzzi, il quale interverrà alle ore 15.00 in un momento di confronto dal tema “Creazione d’impresa e start up innovative”.
A seguire, sempre martedì, 19 novembre, alle ore 17.00, si svolgerà l’inaugurazione ufficiale.
“Con questa Fiera – dichiara l’assessore – per la prima volta, il Fondo Sociale Europeo Marche si mette in mostra con l’obiettivo di presentare ai cittadini marchigiani e in particolare ai giovani, le numerose iniziative realizzate da Regione Marche grazie alle risorse europee in tema di istruzione, con un focus sull’orientamento, formazione, lavoro e inclusione sociale”.
“Fiera Marche – Opportunità dall’Europa”, si svolgerà dal 19 al 21 novembre, con orario dalle 9.00 alle 18.00 e ad ingresso libero. Tante le iniziative previste nel corso delle tre giornate, in un percorso che si snoderà tra postazioni fisse – dove incontrare direttamente i vari stakeholder del mondo dell’istruzione, della formazione, del lavoro e talk, workshop, seminari e incontri, nell’ottica sia di mettere direttamente in contatto il pubblico con gli operatori dei vari settori come pure di divulgare nuovi contenuti e nuove idee.
La manifestazione, che si rivolge a giovani, studenti, docenti, educatori, beneficiari FSE+, associazioni di categoria, imprenditori, start-up, sistema dei media, e più in generale a tutti i cittadini marchigiani, si presenta come un’occasione unica per approfondire la conoscenza del Fondo Sociale Europeo Plus Marche, per scoprire o comprendere meglio come accedere a bandi, corsi, percorsi di studio o di lavoro e all’intera offerta formativa regionale: un vero punto di riferimento per orientarsi e scegliere il percorso più adatto alle proprie esigenze.
“Un altro importante obiettivo – continua Aguzzi – è il rafforzamento della rete di connessioni tra le istituzioni, i referenti del mondo dell’istruzione, della formazione e quello imprenditoriale per creare sinergie e opportunità di collaborazione finalizzate a creare profili professionali rispondenti alle esigenze del tessuto produttivo regionale, partendo già dalle prime fasi dell’orientamento scolastico”.
I colleghi della stampa sono invitati a partecipare all’incontro dell’assessore Aguzzi alle 15.00 e alla successiva inaugurazione
Stefania Gratti
stampa e comunicazione istituzionale
________________________________
Trending
- Deputy Secretary Verma’s Travel to Poland, Ukraine, Italy, Bulgaria, and Belgium
- TRENI, M5S: CON SALVINI FANNO RIMA CON ‘ODISSEA’
- Comunicato Stampa 1892/2024 Il Veneto conferma il suo ruolo di protagonista nel panorama cinematografico internazionale. Zaia: “Sei set attivi in contemporanea rappresentano un motivo di orgoglio e una testimonianza concreta del nostro successo”
- SCUOLA.VIETRI (FDI),SINISTRA CONDANNI VIOLENZE CONTRO AGENTI E ISTITUZIONI
- Comunicato Stampa 1891/2024 Videodichiarazioni del Presidente Zaia sulla sentenza della Corte costituzionale, legge autonomia
- (ACON) VIOLENZA DONNE. LIGUORI (PATTO-CIVICA): PDL PER AIUTARE FIGLI VITTIME
- (ACON) AUTONOMIA DIFFERENZIATA. MORETTI (PD): ORA SI ESERCITI SPECIALIT FVG
- Cortei studenteschi: Bucalo (FdI): “Anche le proteste devono restare nel perimetro del confronto democratico. La violenza va sempre condannata”
- Bonessio (AVS). riaprire subito gli ex negozi INPS, aderiamo alla fiaccolata ai Portici di Monte Cervialto. venerdì 15 novembre alle ore 18.30 in via Monte Cervialto, 14.
- RE-PUBLIC SPACES: a Pinerolo il meeting del progetto internazionale per la rivitalizzazione dei cortili storici – Comunicato stampa – Comune di Pinerolo