(AGENPARL) – ven 15 novembre 2024 Cortona, a Natale scatta il «gemellaggio» con Castiglione del Lago
Reciproca promozione fra le due città, i sindaci: «Siamo per un turismo senza confini»
«Siamo per un turismo senza confini e per valorizzare le nostre attività con uno scambio reciproco». Così il sindaco Luciano Meoni e il primo cittadino di Castiglione del Lago Matteo Burico annunciano l’intesa per la reciproca promozione della programmazione degli eventi di Natale.
Sono in corso le attività di promozione congiunta e ciascun comune ospita nella propria campagna un richiamo a quella dell’ente «gemellato». Mercoledì 20 novembre il sindaco Burico sarà ospite a Cortona alla presentazione del programma degli eventi delle festività natalizie. Sarà poi il primo cittadino Meoni a ricambiare, partecipando alla presentazione del programma di Natale a Castiglione del Lago.
A Cortona gli eventi inizieranno sabato 30 novembre, con la cerimonia di inaugurazione alle ore 17 in piazza della Repubblica: confermato il video mapping in piazza della Repubblica, in arrivo una mostra di giocattoli d’epoca e di modellini a Sant’Agostino e una novità immersiva dedicata ai bambini a Palazzo Ferretti con il «Santa Claus Visual Express». Castiglione del Lago partirà il 7 dicembre con la cerimonia di accensione di «Luci sul Trasimeno» il grande albero di Natale costruito sul lago.
«Siamo molto soddisfatti di aver stretto questo reciproco scambio – dichiara il sindaco Luciano Meoni – sia la nostra città che quella di Castiglione del Lago puntano su alcuni elementi autentici della propria storia e del contesto ambientale. Facciamo i complimenti ai nostri vicini di casa per aver ideato un format vincente che ha il merito di valorizzare l’identità di quel luogo nell’atmosfera delle feste».
15 novembre 2024
Trending
- Milano, droga a San Siro: la Polizia di Stato sgomina due bande e arresta 14 persone – COMUNICATO + VIDEO
- DAL 7 DICEMBRE IN VIGORE IL PIANO MOBILITÀ PER LE FESTIVITÀ NATALIZIE
- Annullata la conferenza “Il giovane Cavour: dal Forte di Bard all’Unità”, prevista al Forte di Bard – Confermati gli eventi di Verrès e Aosta
- CONDIZIONE DEI MINORI, MARTEDÌ IN SENATO EVENTO SUL DOCUMENTO CONCLUSIVO DELLA COMMISSIONE
- Università Mediterranea 4 dicembre SAVE THE DATE | 8.30 -14.30 Open Day – 16.00- 21.00 Mediterranea Christmas
- Leggimi e… leggimi ancora! Il prossimo incontro è in programma giovedì 5 dicembre
- CENTRO METEO ITALIANO. Previsioni Meteo 3 Dicembre 2024
- DANILO TONINELLI A “GIU’ LA MASCHERA” (RADIO 1 RAI): “GIUSEPPE CONTE VUOLE UN PARTITO IN CUI UN CAPO DECIDE”
- Università: il Laboratorio Management e Sanità (MeS) della Scuola Sant’Anna di Pisa festeggia 20 anni con evento giovedì 5 dicembre al Palatodisco di San Giuliano Terme. Ospiti e agenda dei lavori
- Se il sindacato non cambia, il lavoro continuerà a cambiarlo – Sante Perticaro