(AGENPARL) – mar 12 novembre 2024 DIFESA, LOPERFIDO (FDI): CON ISTITUZIONE GCAP, ITALIA PILASTRO POLITICHE INTERNAZIONALI AEROSPAZIO
“Oggi alla Camera dei Deputati abbiamo approvato la Convenzione per l’istituzione del Global Combat Air Programme (GCAP), organizzazione internazionale nata dalla collaborazione tra Italia, Giappone e Regno Unito.
Un passo fondamentale per il futuro della nostra sicurezza e della nostra industria, nonché un traguardo strategico che va oltre il semplice progetto di difesa.
Con questa iniziativa, che non è volta solamente alla progettazione di un velivolo caccia di sesta generazione, ma all’implementazione di un sistema di difesa, dotato di Intelligenza Artificiale e machine learning, miriamo a costruire una piattaforma di cooperazione avanzata, volta a sviluppare tecnologie d’avanguardia nel settore aerospaziale e della difesa, a rafforzare la sicurezza dei nostri Paesi, e a promuovere l’eccellenza dell’industria italiana su scala globale.
Ratificare questa Convenzione significa, quindi, non solo dare impulso a investimenti, ricerca e innovazione, ma soprattutto elevare il nostro Paese a pilastro delle politiche e degli equilibri strategici internazionali nel settore dell’aerospazio, protagonista degli scenari futuri”. Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Emanuele Loperfido.
Ufficio stampa Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- (ARC) Morte Taormina: Fedriga, giornalista corretto e apprezzato
- OMOFOBIA: BONAFONI (PD), SABATO AL PRESIDIO CONTRO ODIO E DISCRIMINAZIONE
- SANITÀ: REGISTRATI 2.259 ACCESSI AGLI INFLUENZA POINT LIGURI. NICOLÒ: “NUMERO ELEVATO CHE DIMOSTRA COME LA MISURA SIA NECESSARIA ED EFFICACE PER GESTIRE CASI A BASSA COMPLESSITÀ”
- ZEVI: “NESSUN ALLARME ABUSIVISMO, TUTELIAMO LE REALTÀ SOCIALI NEL NOSTRO PATRIMONIO”
- Cs e foto allievi INDA Siracusa a Martina
- Mercato dell’Auto Dicembre 2024
- Il 2024 di Jeep® si chiude con risultati eccellenti, e Avenger è il SUV più venduto d’Italia
- Missoni, Presidente Fontana: cordoglio per scomparsa simbolo Made in Italy nel mondo
- (ACON) TAORMINA. GRUPPO LEGA: ESEMPIO DI GRANDE PROFESSIONALIT
- MILANO, DIVIETO DI FUMO ALL’APERTO, DE CORATO (FDI): «14 MULTE IN 3 ANNI IL PRECEDENTE ALLE FERMATE DEI BUS. E’ UNA “BURLA” DI SALA ALLA CITTA’. QUANTE MULTE IERI»?