(AGENPARL) – mer 06 novembre 2024 COMUNICATO STAMPA
chiusi gli stati generali della Green Economy 2024
Due giorni di dibattiti e panel, protagonista il New Deal
Oltre 1500 partecipanti e più di 100 relatori
Ronchi: “basta con la schizofrenia climatica”
Rimini, 6 novembre 2024
Si sono conclusi gli Stati Generali della Green Economy, con un grande successo di pubblico in presenza e interazioni social: due giorni con oltre 1500 partecipanti e 100 fra relatrici e relatori, più di un migliaio di contatti con l’hashtag #statigreen24, con domande e commenti che hanno generato una copertura di oltre 255.000 utenti.
“Anche quest’anno vi è stata una ampia partecipazione e grande interesse del mondo delle imprese sugli approfondimenti sul green deal” – dichiara Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile al termine della due giorni – “Questa attenzione è aumentata per la preoccupazione crescente per i disastri climatici, che sollecita una accelerazione delle misure per porre fine a una situazione di schizofrenia climatica, per cui si assiste ad un disallineamento fra quello che accade e l’impegno delle politiche per il clima”.
Gli Stati Generali della Green Economy 2024 hanno presentato oltre al report annuale, consultabile anche online su http://www.statigenerali.org, un pacchetto di 8 proposte prioritarie per la transizione ecologica, fra queste oltre alla rinnovata richiesta di un maggiore impegno per il clima – con la crescita delle rinnovabili, gli edifici green, le auto elettriche e la mobilità sostenibile – anche la rinnovata richiesta di un maggior coinvolgimento delle imprese mettendo a disposizioni maggiori risorse anche ricorrendo a nuovi strumenti di debito comune europeo per il sostegno al Green Deal.
Contatti
Trending
- ACCORDO SUPERTENNIS-ITF: DAL 2025 AL 2028 LA COPPA DAVIS E LA BJK CUP IN CHIARO E IN ESCLUSIVA SU SUPERTENNIS TV
- EBRD to allocate additional €3 billion for its Green Cities programme
- EBRD and EU launch SME Go Green programme in Serbia
- CAMPANIA: RUBANO (FI), “PREOCCUPAZIONE PER INELEGGIBILITA’ SINDACI PICCOLI COMUNI”
- Fieracavalli 2024: Il Masaf al centro dell’Ippica italiana e internazionale
- SIGLATA UNA CONVENZIONE TRA IL CONSIGLIO REGIONALE E L’ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA CALABRIA
- Lebensraumabgabe: Symbolpolitik statt echter Lösungen
- I primi tre anni di Autolinee Toscane. Giani: digitalizzazione è la chiave del futuro
- Forum Day 2024. A Mercato San Severino gli Stati Generali delle Politiche Giovanili in provincia di Salerno
- ++ Statali. Petriccioli (Cisl Fp): “sottoscritto il Ccnl Funzioni Centrali. Chi non firma produrrà ritardi nei futuri contratti e toglie soldi ai lavoratori senza dare alternative” ++