(AGENPARL) – mer 06 novembre 2024 MO, ALOISIO (M5S): RIPRISTINARE UNRWA PER SALVARE PALESTINESI
Roma, 6 nov – “Le immagini che ci giungono dal Medio Oriente sono drammatiche: ci troviamo di fronte a una situazione tragica a Gaza, dove gli abitanti temono di morire di fame a causa della decisione di Israele di interrompere i legami con l’Unrwa, l’agenzia delle Nazioni Unite che fornisce assistenza fondamentale ai rifugiati palestinesi. Questa scelta non solo minaccia la vita di milioni di persone, ma rappresenta anche un grave segnale di indifferenza da parte della comunità internazionale. Il popolo palestinese dipende quasi interamente dagli aiuti esterni, in particolare quelli forniti dall’Unrwa e la negazione di questo sostegno mette in pericolo la sopravvivenza stessa di una popolazione già duramente provata. È inaccettabile che, nella nostra indifferenza, consentiamo alla Palestina di trovarsi sull’orlo di una catastrofe umanitaria: è nostro dovere morale e politico intervenire. Auspico pertanto che l’attuale Governo italiano si attivi immediatamente per ripristinare il finanziamento e il supporto all’Unrwa, un’istituzione cruciale per la vita di milioni di palestinesi, sostenuta anche dal governo israeliano. Non possiamo rimanere in silenzio mentre una crisi umanitaria si aggrava: è tempo di agire, di mostrare solidarietà e di garantire che nessuno debba affrontare la fame o la morte per mancanza di aiuti. La giustizia e la dignità per il popolo palestinese non possono essere trascurate”.
Lo afferma la senatrice M5S Vincenza Aloisio.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
Trending
- + AVVISO STAMPA + DOMANI, VENERDI’ 27 DICEMBRE, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL TRICAPODANNO IN PIAZZA (SALA TRASPARENZA – ORE 12)
- Autonomie scolastiche, Paolini contro la Regione: «Ci colpiscono per motivi politici»
- Il mito delle carceri buone. Tra papi, ministri e radicali
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong (DATE CORRETTE)
- PORTOVESME, ZEDDA (FDI): AZIENDE NON SFRUTTINO SARDEGNA, GRAZIE A URSO E BERGAMOTTO PER ATTENZIONE
- Coppa del Mondo di fioretto – Tommaso Marini torna tra i convocati per Parigi a gennaio. Le donne saranno a Hong Kong
- BRUNETTA: APERTURA PORTA SANTA IN CARCERE È MOLTO PIÙ DI UN GESTO SIMBOLICO
- agenzia regionale 1527.24 piemontese ospedale monopoli fasano
- Il 27 dicembre cerimonia inaugurale dei lavori in via dei Liguri Bebiani
- Luciana Bellini porta le “Donne di Maremma” in Biblioteca a Castiglione della Pescaia per la rassegna “La Maremma nelle pagine”