(AGENPARL) – lun 04 novembre 2024 Manovra: Casasco, no revisori per imprese che ricevono contributi statali anche indiretti. Bene Mef su tassazione criptoattività
“Forza Italia è contraria all’obbligo d’imporre un sindaco del Mef alle imprese che ricevono contributi statali: bene ha fatto il nostro Segretario Nazionale, Antonio Tajani, a ribadirlo anche oggi. È incredibile e non accettabile, peraltro, che si consideri, come contributo dello Stato, anche un contributo indiretto. Ci impegneremo nel corso del dibattito Parlamentare, quindi, a modificare questa norma, convinti che ci sia bisogno di meno Stato, non di più Stato”. Così in una nota Maurizio Casasco, deputato di Forza Italia e responsabile del dipartimento Economia del partito. “Per quanto riguarda l’aliquota dell’imposta sostitutiva per il capital gain delle criptoattività – aggiunge – è da evidenziare come sia al 12,5% e non al 26%, come si ritiene erroneamente. Bene, quindi, la scelta del MEF di alzarla al 43%. Si tratta infatti di realtà finanziarie finalizzate solo al proprio profitto che non concorrono al sostegno alle imprese e all’economia del Paese”, conclude.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Trending
- Record di presenze nel 2024 nei siti museali delle Egadi. Il Comune di Favignana alla Borsa del Turismo Extralberghiero di Palermo per attrarre nuovi visitatori (VIDEO)
- [NASA HQ News] NASA Science, Cargo Launch on 31st SpaceX Resupply Mission to Station
- Israel–Hamas War (Iran) Update, November 4, 2024
- Russian Offensive Campaign Assessment, November 4, 2024
- Public Schedule – November 5, 2024
- Department Press Briefing – November 4, 2024
- First Annual Review of U.S.-CARICOM Crime Gun Intelligence Unit Cooperation
- Elezioni presidenziali USA: Martedì gli americani scelgono il nuovo Presidente e vicepresidente
- Tensione alle stelle per le Elezioni USA 2024: Stati e città si preparano con la Guardia Nazionale
- Your IMF Update: Country Report No. 2024/318 – The Federal Democratic Republic of Ethiopia