(AGENPARL) – lun 04 novembre 2024 Manovra: Casasco, no revisori per imprese che ricevono contributi statali anche indiretti. Bene Mef su tassazione criptoattività
“Forza Italia è contraria all’obbligo d’imporre un sindaco del Mef alle imprese che ricevono contributi statali: bene ha fatto il nostro Segretario Nazionale, Antonio Tajani, a ribadirlo anche oggi. È incredibile e non accettabile, peraltro, che si consideri, come contributo dello Stato, anche un contributo indiretto. Ci impegneremo nel corso del dibattito Parlamentare, quindi, a modificare questa norma, convinti che ci sia bisogno di meno Stato, non di più Stato”. Così in una nota Maurizio Casasco, deputato di Forza Italia e responsabile del dipartimento Economia del partito. “Per quanto riguarda l’aliquota dell’imposta sostitutiva per il capital gain delle criptoattività – aggiunge – è da evidenziare come sia al 12,5% e non al 26%, come si ritiene erroneamente. Bene, quindi, la scelta del MEF di alzarla al 43%. Si tratta infatti di realtà finanziarie finalizzate solo al proprio profitto che non concorrono al sostegno alle imprese e all’economia del Paese”, conclude.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Trending
- (ARC) Morte Taormina: Fedriga, giornalista corretto e apprezzato
- OMOFOBIA: BONAFONI (PD), SABATO AL PRESIDIO CONTRO ODIO E DISCRIMINAZIONE
- SANITÀ: REGISTRATI 2.259 ACCESSI AGLI INFLUENZA POINT LIGURI. NICOLÒ: “NUMERO ELEVATO CHE DIMOSTRA COME LA MISURA SIA NECESSARIA ED EFFICACE PER GESTIRE CASI A BASSA COMPLESSITÀ”
- ZEVI: “NESSUN ALLARME ABUSIVISMO, TUTELIAMO LE REALTÀ SOCIALI NEL NOSTRO PATRIMONIO”
- Cs e foto allievi INDA Siracusa a Martina
- Mercato dell’Auto Dicembre 2024
- Il 2024 di Jeep® si chiude con risultati eccellenti, e Avenger è il SUV più venduto d’Italia
- Missoni, Presidente Fontana: cordoglio per scomparsa simbolo Made in Italy nel mondo
- (ACON) TAORMINA. GRUPPO LEGA: ESEMPIO DI GRANDE PROFESSIONALIT
- MILANO, DIVIETO DI FUMO ALL’APERTO, DE CORATO (FDI): «14 MULTE IN 3 ANNI IL PRECEDENTE ALLE FERMATE DEI BUS. E’ UNA “BURLA” DI SALA ALLA CITTA’. QUANTE MULTE IERI»?