(AGENPARL) – ven 01 novembre 2024 Nel momento in cui ho scelto di votare per Fratelli d’Italia, e con esso l’attuale governo, l’ho fatto con una speranza condivisa da molti: quella di vedere un cambiamento reale, un’attenzione concreta verso le persone che affrontano sfide e che hanno bisogno di risposte efficaci, non solo di parole quotidiane. Come tanti, ho sostenuto questa maggioranza per le promesse di rinnovamento e per il desiderio di un governo che mettesse finalmente al centro il cittadino, soprattutto chi vive in condizioni precarie. Ma è proprio su questa promessa di cambiamento che oggi mi ritrovo a riflettere. Pochi giorni fa è stato annunciato un aumento delle pensioni sociali pari a 3 euro al mese, e la notizia mi ha lasciato un senso di amarezza e, devo ammetterlo, di delusione. Trovo questo aumento simbolico quasi offensivo nei confronti di chi, ogni mese, vive con il minimo indispensabile e si aspetta dalle istituzioni una risposta che non sia solo un atto dovuto, ma un segnale di rispetto e dignità. Un partito deve dimostrare concretamente di conoscere i bisogni e le difficoltà di una Paese. “Il Confronto”, appunto, è ciò che fa crescere un movimento politico e che rafforza il legame con i suoi sostenitori. In fondo, il supporto a un governo non è cieco né incondizionato: è un patto di fiducia che si rinnova attraverso l’azione concreta e il dialogo. Prendere le distanze non significa voltare le spalle, ma richiamare all’attenzione i temi su cui si è costruito il consenso e che rappresentano la vera spina dorsale di un partito. Mi auguro che da questa riflessione possa nascere un impegno più forte e sentito verso chi ogni giorno vive le sfide del nostro Paese, affinché nessuno debba mai più sentirsi umiliato da una decisione così amara e incomprensibile.
Italiano
Trending
- Pnrr: P. De Luca (Pd), Corte Conti conferma ritardi spesa, Foti cosa intende fare?
- com. stampa – domani a Firenze l’incontro di Fiavet Toscana su “Overtourism o turismo disorganizzato?”
- Esplosione Calenzano: Braga (Pd), Fare chiarezza. Sicurezza è emergenza.
- [Università di Verona] Manager e tecnologi fanno lezione a universitari, imprenditori e cittadini – 12 dicembre, Santa Marta
- Agenzia nr. 2621 – Ospedale San Cataldo, Perrini: “Come avevo previsto alcuni muri interni dovranno essere abbattuti per adeguare la strumentazione sanitaria agli allacci delle reti”
- Alle 15.30, nella Sala della Regina di Montecitorio, il convegno “Luigi Broglio e il Progetto San Marco – Passato e futuro della corsa allo spazio”
- Comunicato Stampa 2027/2024 Nuove iniziative a supporto del progetto “Nel mondo di Alice…”. Lanzarin, “Scuola, sport, impresa insieme contro la violenza di genere. Gioco di squadra vincente”
- Agenzia nr. 2620 – Bilancio di previsione 2025: parere favorevole della IV Commissione
- Grandi eventi per il Karate Calzola e la Karate Team Italia
- INAUGURAZIONE NUOVI REPARTI OSPEDALE S.M.GORETTI – NOTA STAMPA DELL’ON.ENRICO TIERO