(AGENPARL) – lun 14 ottobre 2024 Comunicato stampa / 14 ottobre 2024
Al via il Macerata Humanities Festival, uno spettacolo ogni sera
Fino a venerdì, la città si animerà con dialoghi, performance artistiche e incontri con grandi personalità che esploreranno i temi della pace e della giustizia. Ingresso libero.
Con l’apertura ufficiale alle 18 all’Orto dei Pensatori e l’esposizione di opere del Museo Internazionale dell’Umorismo di Tolentino dedicate ai temi della pace e della giustizia al chiostro di via Garibaldi 20, si inaugura domani, martedì 15 ottobre, il Macerata Humanities Festival 2024. Fino a venerdì, la città si animerà con eventi che esploreranno i temi della pace e della giustizia, attraverso dialoghi, performance artistiche e incontri con grandi personalità. Ogni sera il festival offrirà spettacoli di rilievo.
Martedì 15 ottobre, alle 21:15 al Teatro Lauro Rossi, si aprirà con “A come Srebrenica”, una potente performance di Roberta Biagiarelli, diretta da Simona Gonella, che narra una delle pagine più oscure della storia europea moderna, il genocidio di Srebrenica. Una riflessione sulla pericolosità dei nazionalismi e delle intolleranze che ancora permeano il nostro vivere quotidiano.
Mercoledì 16 ottobre, al Teatro della Filarmonica alle 21:15, avrà luogo un incontro speciale tra il rettore John McCourt e Giovanni Grasso, consigliere per la stampa del Presidente della Repubblica, che presenterà il suo ultimo libro “L’amore non lo vede nessuno”, con intermezzi musicali del violinista Marco Santini.
Giovedì 17 ottobre, sempre alle 21:15, al Teatro Lauro Rossi, si terrà lo spettacolo “Artisti, legge e fuorilegge”, con l’artista Marco Sciame, l’Orchestra Unimc, Simonide Braconi e la Scuola di Danza Isadora.
Il festival si concluderà venerdì 18 ottobre, sempre alle 21:15 al Teatro Lauro Rossi, con “Otello. Di precise parole si vive”, un’appassionante rilettura del classico shakespeariano, con Lella Costa e Gabriele Vacis, che indaga i temi della diseguaglianza e del femminicidio.
Trending
- Todi, Via Menecali, rimessa a nuovo, riaprirà entro febbraio
- Comunicato stampa Azienda USL di Modena: Telerefertazione cardiologica, ECG e Holter eseguibili anche in Farmacia
- Conad di Grosseto – Un Natale migliore anche con l’aiuto di Conad Grosseto Una donazione di 1000 euro di merce per le famiglie bisognose
- PROCESSO PELICOT, ALOISIO (M5S): RICHIAMA URGENZA DI EDUCAZIONE EMOTIVA A SCUOLA
- MANOVRA. POLO(FDI) , OTTENUTI I FONDI PER LA RAMPA SULLA SASSARI-OLBIA
- Un viaggio di emozioni e comunità: il messaggio del Sindaco
- Greccio, boom di presenze per il week end che precede il Natale
- GIUSTIZIA: D’ATTIS(FI), “SEPARAZIONE CARRIERE GARANZIA GIUSTO PROCESSO”
- MANOVRA: D’ATTIS (FI), “TAGLIO CUNEO STRUTTURALE E MENO TASSE PER IMPRESE SUCCESSI FI”
- FORZA ITALIA: RUBANO (FI), “ORGOGLIO PER TAJANI MERITATAMENTE MINISTRO PIÙ APPREZZATO DA ITALIANI”