(AGENPARL) – ven 11 ottobre 2024 ROMA. CORBUCCI-MELITO (PD): “MEMORIA DI GIUNTA SULLO SMART CITY EXPO WORLD CONGRESS DI BARCELLONA E’ IMPORTANTE RICONOSCIMENTO DEL NOSTRO LAVORO”
Roma, 11 ottobre 2024 “La memoria di Giunta, approvata ieri, con la quale si conferma la partecipazione di Roma Capitale, con un proprio stand, allo Smart City Expo World Congress 2024, che si svolgerà dal 5 al 7 novembre a Barcellona, è il riconoscimento del lungo lavoro che abbiamo iniziato lo scorso anno partecipando, come delegati del Sindaco, allo Smart City Expo World Congress 2023 e dell’importanza di presentare la Roma del futuro, che stiamo promuovendo, all’interno del più importante appuntamento internazionale nel campo dell’innovazione tecnologica applicata alla smart city e ai sistemi urbani integrati.” così in un comunicato Riccardo Corbucci e Antonella Melito, rispettivamente presidente e vice presidente della Commissione Roma Capitale, Statuto ed Innovazione tecnologica “Lo scorso anno, durante la fiera, abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci con altre realtà europee e internazionali per condividere le soluzioni digitali e tecnologiche sviluppate in diversi settori. Quest’anno, grazie al sostegno del Sindaco che parteciperà all’evento, Roma potrà presentare nel suo stand la sua idea di smart city a partire dai progetti d’innovazione sociale. Presenteremo, infatti, la Consulta Smart City Lab, importante spazio istituzionale di confronto che abbiamo fortemente voluto per dare concretezza e futuro alle politiche d’innovazione digitale e trasformazione tecnologica della nostra città, ma anche le “Palestre dell’Innovazione” volano della trasformazione digitale e inclusiva della Capitale. Abbiamo coinvolto anche le società partecipate. AMA presenterà il suo progetto di digitalizzazione dei principali processi relativi alla raccolta e gestione dei rifiuti, consentendo un monitoraggio continuo e accurato dell’intero sistema. Roma Servizi per la Mobilità presenterà la nuova Centrale della Mobilità e la Piattaforma integrata di Sharing Mobility. Tanti quindi i progetti che animeranno uno stand di 120 mq all’interno del quale, oltre ad occasioni di confronto con talk e dibattitti, offriremo ai visitatori, anche, una bellissima esperienza immersiva dell’Area Pacis.” concludono i consiglieri capitolini Corbucci e Melito.
Arianna Berardi
Funzionario processi comunicativi e informativi
Ufficio dell’Assemblea Capitolina
Segretaria Commissione Roma Capitale, Statuto e Innovazione Tecnologica
Via Petroselli, 45 – Roma
Trending
- CS Bilancio di fine anno
- PEREGO (FI), MAGDEBURGO: VIOLENZA DA CONDANNARE FERMAMENTE
- MANOVRA: RUBANO (FI) “GRANDE SOSTEGNO A FAMIGLIE E IMPRESE TENENDO IN ORDINE CONTI PUBBLICI”
- Comunicato stampa 3DASPO Salernitana Juve Stabia del 15.12.2024
- 1221 vacanze di natale al museo
- (ACON) SALUTE. MORETUZZO (PAT-CIV): FEDRIGA NON CREDIBILE, MAGGIORANZA DIVISA
- Cinque milioni di euro per il rilancio di San Marzano sul Sarno: la visione di Carmela Zuottolo diventa realtà. Il primo cittadino Andrea Annunziata riconosce i giusti meriti all’ex sindaca
- 1221 Ordinanza Sindacale alcolici e vetro e lattine festività natalizie 2024
- CS_PT_SUPERTOMBOLA_NATALE
- Grande Oriente d’Italia e il caso Stefano Bisi: Sospensione e depennamento dal Rito Scozzese Antico ed Accettato