(AGENPARL) – mer 09 ottobre 2024 Sud. Pogliese (FdI): Bene assunzione 2.200 funzionari Pa
“L’attenzione del governo Meloni al Meridione resta altissima. Lo dimostra l’assunzione mirata di 2.200 funzionari, a tempo indeterminato, attraverso un bando di concorso Ripam specifico per le amministrazioni territoriali del Sud. Costoro dovranno occuparsi dell’impiego e della richiesta dei fondi europei, che spesso vanno perduti proprio perché mancano unità formate. Da sindaco di Catania avevo già constatato come la mancanza di personale qualificato fosse una gravissima lacuna. Infatti, attraverso i fondi del ReAct Eu, avevo assunto più di cento tra geologi, ingegneri, architetti, avvocati, commercialisti, a tempo determinato con uno stanziamento di oltre 5 mln di euro. Avevo dunque anticipato questo percorso che costituisce un’occasione di lavoro nella propria terra per i giovani meridionali laureati e un’opportunità di sfruttare le risorse europee per le amministrazioni del Sud. Ritengo allora doveroso rivolgere un ringraziamento al presidente Meloni e al ministro Fitto”.
Lo dichiara in una nota il senatore di Fratelli d’Italia Salvo Pogliese.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
Trending
- MUNICIPIO IX, SEGNALINI: APERTO NUOVO VARCO COLOMBO ALTEZZA MEZZOCAMMINO IN DIREZIONE ROMA
- (ACON) SALUTE. MORETUZZO (PAT-CIV): TUTELA RISTORAZIONE OSPEDALE SAN DANIELE
- CONSUMO DI SUOLO E URBANISTICA. FORZA ITALIA: “PROPOSTA DI RIFORMA PER UN NETTO CAMBIO DI ROTTA RISPETTO ALLE POLITICHE REGIONALI CHE HANNO FALLITO”
- CS Bilancio di fine anno
- PEREGO (FI), MAGDEBURGO: VIOLENZA DA CONDANNARE FERMAMENTE
- MANOVRA: RUBANO (FI) “GRANDE SOSTEGNO A FAMIGLIE E IMPRESE TENENDO IN ORDINE CONTI PUBBLICI”
- Comunicato stampa 3DASPO Salernitana Juve Stabia del 15.12.2024
- 1221 vacanze di natale al museo
- (ACON) SALUTE. MORETUZZO (PAT-CIV): FEDRIGA NON CREDIBILE, MAGGIORANZA DIVISA
- Cinque milioni di euro per il rilancio di San Marzano sul Sarno: la visione di Carmela Zuottolo diventa realtà. Il primo cittadino Andrea Annunziata riconosce i giusti meriti all’ex sindaca