(AGENPARL) – gio 03 ottobre 2024 FERROVIE: CATTANEO (FI), “STIAMO SBLOCCANDO OPERE COME MAI PRIMA E SONO CANTIERIZZATI MILIARDI DI EURO PER PROSSIMI INVESTIMENTI”
“Salvini è stato tempestivo nel capire ciò che era successo. Va bene tutto, ma non si può pensare che il Ministro possa essere responsabile di migliaia di cantieri sparsi sulla nostra rete ferroviaria o autostradale che vengono aperti praticamente ogni giorno. Se manca un chiodo non può essere colpa di Salvini, non esageriamo. Diverso è capire che c’è un tema sull’alta velocità che non è più puntuale come una volta, ma questo dipende da tanti fattori. Il primo riguarda il fatto che funziona bene per cui si garantiscono tanti treni sull’alta velocità ed essendo una linea unica, se un treno ha problemi, si riflette su tutti gli altri. E’ un tema complesso certo, ma il centrodestra tutto, Salvini compreso, sta dimostrando di saper sbloccare tutte le opere possibili. Non ci sono mai stati così tanti interventi sulla rete ferroviaria come quelli garantiti da questo Governo, grazie anche al PNRR. Noi siamo il partito dei sì e sono cantierizzati miliardi di euro per i prossimi investimenti e questo è importante. Se l’opposizione non comprende tutto questo, s’attaccasse al chiodo direi…” Così l’On. Alessandro Cattaneo, responsabile dei dipartimenti di Forza Italia, ospite al Giornale Radio ZTL.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Trending
- Manovra Montaruli (FDI): test riserva ovarica opportunità per tutte le donne
- Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.
- Il consiglio comunale della Città di Cassano All’Ionio ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano della Statale 106 jonica dando anche parere favorevole alla relativa variante urbanistica e agli espropri delle aree interessate.
- SANITÀ: DAL PROSSIMO ANNO IPOTESI AUTO INFERMIERISTICA ANCHE IN VALLE STURA. ASSESSORE NICOLO’: “NEL 2024 PIU’ DI 2.700 INTERVENTI EFFETTUATI IN VAL BORMIDA, TIGULLIO E SPEZZINO”
- IL COMUNE COMUNICA – domani il concerto dei Sounds Cool sul sagrato della Chiesa di San Ferdinando
- MANOVRA: DAMIANI (FI), SOSTENIAMO REDDITI BASSI, LAVORATORI E IMPRESE
- FORZA ITALIA: “AL 10% CON TAJANI MINISTRO PREFERITO DA ITALIANI”
- MUNICIPIO IX, SEGNALINI: APERTO NUOVO VARCO COLOMBO ALTEZZA MEZZOCAMMINO IN DIREZIONE ROMA
- (ACON) SALUTE. MORETUZZO (PAT-CIV): TUTELA RISTORAZIONE OSPEDALE SAN DANIELE
- CONSUMO DI SUOLO E URBANISTICA. FORZA ITALIA: “PROPOSTA DI RIFORMA PER UN NETTO CAMBIO DI ROTTA RISPETTO ALLE POLITICHE REGIONALI CHE HANNO FALLITO”