A Ponte Milvio ha aperto una nuova location, ‘Brazil tapas y cocktails’ che ruota attorno al mondo Brasile, esaltato dagli arredi alla proposta culinaria, il cui trait d’union è l’istrionico e controverso Minnocci al secolo il Brasiliano. La location richiama gli elementi tipici della cultura brasiliana, il bambù che caratterizza il bancone e le pareti con sfondo amazzonico che esaltano fenicotteri e bandiera del Brasile valorizzati dal neon. Un gioco di luci e atmosfere tropicali creano un contrasto equilibrato tra moderno e primordiale, mentre è già icona del locale il pappagallo con occhiali e cravatta a farfalla che campeggia sulle pareti. A completare la location un dehor esterno che consente di consumare anche all’aperto.
A selezionare la carta dei cocktail bartender internazionali, secondo una lista ispirata alla mixologia locale. Da scoprire ‘Banana colada’ con rum, purea di banana e latte di cocco; ‘Samba spritz’ con aperol, purea di maracuya, prosecco e menta; ‘Mango è bono’ con vodka, purea di mango, basilico, succo di lime, zucchero; ‘Angurinha’ con cachacha, purea di anguria, lime, zucchero e menta; ‘Selecao vodka’ con pesto di melone, lime e zucchero di canna. Spazio anche ai ‘Mocktails’, dove tra le bevande analcoliche spiccano ‘Zero zero’ con gin analcolico, passion fruit, succo di limone e zucchero; ‘Romario’ estratto di ananas, purea di fragola, sciroppo di cocco e ginger beer. Presenti anche vini rossi, bianchi, bollicine e birre.
Dalla cucina un menù di sfizi, contaminazioni tra sapori che evocano Brasile e Mediterraneo insieme: ‘Crema di avocado e fagioli’ con crostini di pane; ‘Carpaccio di manzo’ con rucola, grana al profumo di tartufo; ‘Bruschettine’ al pomodoro e basilico e burrata con fiocchi di sale; oppure con ciauscolo, stracchino, melanzane grigliate e jalapeno; ‘Club sandwich Brasile’. E ancora ‘Prosciutto patanegra’ con pan y tomate; ‘Dadolata di brie panato’ con marmellata di mirtilli. Piatti che ben si accompagnano con i cocktail e a cui si aggiunge anche il set di pizze spicchiate con topping innovativi come la ‘Gazpacho di pomodoro’, avocado condito e patanegra; ‘Alla Norma’ con profumo di basilico.
Interessante la proposta di dolci e frutta, con la supervisione del Maestro gelatiere Cristian Monaco – già Ambasciatore del Gelato Italiano nel Mondo e conosciuto nella Capitale per il franchising di successo ‘Gelaterie Mamò’.
Monaco, professionista del settore, per ‘Brazil tapas y cocktails’ ha elaborato una linea di gelati alcolici oltre al Tiramisù al bicchiere; Tavoletta al cioccolato bianco, nocciole e miele; Tagliata di frutta’; ‘Fragole con gelato alla vaniglia’ e ‘Sorbetto del giorno’.