
(AGENPARL) – mar 24 settembre 2024 Comunicato Stampa
L’intervento è durato 8 anni e costato oltre 300mila euro.
Nei due comuni posati 15 km di cavi
A CANAZEI E CAMPITELLO IL TURISMO E’ 4.0
Più di cinquanta strutture ricettive e di servizi turistici sono ora collegati alla banda ultralarga di Mynet.
CANAZEI, 24 Settembre 2024. A Canazei e Campitello di Fassa l’accoglienza turistica è 4.0, con il collegamento alla banda ultralarga di oltre 50 strutture tra hotel, impianti di risalita e altri servizi per visitatori e residenti.
A giugno scorso si è infatti concluso un imponente intervento di infrastrutturazione del territorio messo in campo da Mynet, azienda leader in tutto il nord Italia nella connettività con fibra ottica, iniziato nel 2016 a Canazei e proseguito poi nel comune di Campitello di Fassa. Otto anni di lavori concentrati in quattro mesi di calendario (aprile-maggio e ottobre-novembre) per non impattare sulla stagione turistica e sfruttare condizioni meteo favorevoli agli scavi nel sottosuolo.
Un lavoro reso possibile grazie alla partnership stretta tra Mynet, Comune di Canazei, Comune di Campitello di Fassa, con il supporto di Confcommercio Trentino e Gestor, realtà che aggregano gli interessi degli imprenditori del turismo e ne supportano lo sviluppo a livello provinciale.