
(AGENPARL) – lun 23 settembre 2024 Modena, 23 settembre 2024
Comunicato stampa
Dengue: due nuovi casi nell’area di Cavezzo, proseguono i trattamenti già in corso
Estesa l’area di intervento con anche azioni porta a porta per informare la popolazione. Aggiornamento anche sui casi di virus West Nile in provincia: sei decessi e 43 casi confermati ad oggi
Domani intorno alle ore 10.30 presso la sede Ausl di San Giovanni del cantone 23, a margine della conferenza stampa già fissata sull’intervento chirurgico di Termoablazione laser, sarà presente un professionista del Servizio igiene pubblica per eventuali interviste
ERRATA CORRIGE – Aggiornamento sui casi di West Nile in Provincia di Modena – CONTRARIAMENTE A QUANTO COMUNICATO LA PERSONA DECEDUTA AVEVA 68 ANNI e patologie preesistenti.
Dall’inizio dell’anno ad oggi sono 43 i casi confermati di malattia neuroinvasiva da virus West Nile, portata dalla zanzara comune, distribuiti in quasi tutte le zone della provincia. Sei in totale i deceduti modenesi.
L’Azienda USL comunica che nelle ultime ore sono stati individuati due ulteriori casi di infezione da Dengue in due persone residenti nel Comune di Cavezzo: entrambe al momento presentano sintomatologia riconducibile all’arbovirosi ma si trovano in buone condizioni di salute.
In seguito alla segnalazione, così come previsto dal Piano regionale di Sorveglianza e Controllo delle Arbovirosi, il servizio di Igiene Pubblica ha immediatamente contattato il Comune che proseguirà con gli interventi di disinfestazione straordinaria già in corso, sia larvicidi che adulticidi che, in un’ottica cautelativa, sono stati intensificati ed estesi a un raggio di 200 mt dai luoghi di residenza dei soggetti e alle zone limitrofe.