(AGENPARL) – ven 06 settembre 2024 LINEA NAPOLI – SALERNO: DAL 12 SETTEMBRE SERVIZIO TRENO-NAVETTA TRA LE STAZIONI DI NOCERA INFERIORE E CAVA DE’ TIRRENI
* collegamenti aggiuntivi del Regionale di Trenitalia
* in seguito ad interventi infrastrutturali di RFI
Napoli, 6 settembre 2024 – In seguito ad alcuni interventi infrastrutturali eseguiti da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) sulla Linea Storica Napoli – Salerno, sospesa dal 20 gennaio scorso nel tratto di linea tra Nocera Inferiore e Salerno a causa del crollo parziale di un fabbricato di proprietà privata nei pressi di Vietri sul Mare, dal 12 settembre Regionale di Trenitalia attiverà un servizio navetta con treno tra le stazioni di Nocera Inferiore e Cava de’ Tirreni.
Saranno 18 le corse effettuate per un totale di oltre 2.500 posti offerti al giorno in coincidenza con i collegamenti da e per Napoli Campi Flegrei.
Dal 23 settembre e fino al completamento delle attività di demolizione del fabbricato e la messa in sicurezza della sede ferroviaria, il servizio sarà implementato con ulteriori 12 collegamenti per un totale di 30 treni al giorno, al fine di venire incontro alle esigenze di mobilità di pendolari e studenti, anche in vista dell’imminente avvio dell’anno scolastico.
Nella stazione di Nocera Inferiore è previsto un presidio di assistenza alla clientela.
Tutti i canali di acquisto sono aggiornati con la nuova offerta. Il dettaglio dei provvedimenti sarà disponibile nelle stazioni, negli uffici assistenza clienti e sui canali informativi online di RFI e Trenitalia.
Ivan Noviello
Ferrovie dello Stato Italiane
Communication
Corrispondente Territoriale Campania
Stazione Centrale – 80142 Napoli
Corso A.Lucci 156
Varco FS Palazzina ex TVM
[cid:image001.jpg@01DAFFB3.E2CFF7C0]
Informazione pubblica – Public information
Trending
- Visita guidata gratuita al futuro Museo del Lazzaretto vecchio
- INVITO STAMPA – Il 17 settembre Fondazione BSGSP annuncia una donazione di 40 mila euro a Unimore per l’acquisto di simulatori avanzati nella formazione medica
- #CONTIENE FOTO# ROMA – CONTROLLI MIRATI DEI CARABINIERI AL QUARTICCIOLO. 3 PERSONE ARRESTATE, GRAVEMENTE INDIZIATE DEL REATO DI DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI.
- Copa, Lollobrigida: candidatura unitaria di Giansanti ottima notizia per il ‘sistema Italia’
- Latronico lunedì da Fitto: incontro su Pnrr e Zes cultura
- GIORNATA MONDIALE PRIMO SOCCORSO, ROCCA: «GRATITUDINE VERSO VOLONTARI E SOCCORRITORI»
- Torna la Festa comunale dell’Unità – COMUNICATO STAMPA
- (ARC) Formazione: Rosolen, Its valorizzano talenti necessari alla crescita
- Scuola – Governo = On. Elisabetta Piccolotti (Avs): La Lega propone di tagliare un anno di scuola superiore. Il Ministro Valditara smentisca o o la risposta sarà la piazza e la protesta. Vogliono meno tempo scuola, meno insegnanti, vogliono risparmiare sulla pelle giovani.
- AGENDA ISTITUZIONALE DEL PRESIDENTE E DELLA GIUNTA REGIONALE DEL PIEMONTE DA LUNEDÌ 16 A DOMENICA 22 SETTEMBRE 2024