(AGENPARL) – lun 02 settembre 2024 CAMPI FLEGREI, CASO (M5S): SERVE SUPERSISMA BONUS COME PER IL CENTRO ITALIA
Roma, 2 ago. – “Ieri sera la trasmissione Presa Diretta di Riccardo Iacona è tornata a parlare dei Campi Flegrei e della necessità di mettere in sicurezza gli edifici pubblici e privati. Come M5S abbiamo a più riprese proposto di attivare il SuperSisma bonus rafforzato per i fabbricati privati, come fatto per i comuni terremotati del centro Italia, ma da Governo e Maggioranza sono arrivati sempre e solo dei no, senza alcuna soluzione alternativa. Per Musumeci, i flegrei sono cittadini di serie B e devono arrangiarsi da soli. Si aspetta l’irreparabile per intervenire? Intanto qui si è ancora in attesa del Decreto, previsto entro il primo settembre nel DL Ricostruzione, che definisce nel dettaglio le modalità per fare domanda del contributo per ristrutturare le case inagibili. Musumeci è ancora in vacanza? Ci sono più di mille sfollati che vorrebbero tornare nelle proprie case. Si faccia presto!”
Così il deputato flegreo del Movimento 5 Stelle Antonio Caso.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
Trending
- INVITO STAMPA – Il 17 settembre Fondazione BSGSP annuncia una donazione di 40 mila euro a Unimore per l’acquisto di simulatori avanzati nella formazione medica
- #CONTIENE FOTO# ROMA – CONTROLLI MIRATI DEI CARABINIERI AL QUARTICCIOLO. 3 PERSONE ARRESTATE, GRAVEMENTE INDIZIATE DEL REATO DI DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI.
- Copa, Lollobrigida: candidatura unitaria di Giansanti ottima notizia per il ‘sistema Italia’
- Latronico lunedì da Fitto: incontro su Pnrr e Zes cultura
- GIORNATA MONDIALE PRIMO SOCCORSO, ROCCA: «GRATITUDINE VERSO VOLONTARI E SOCCORRITORI»
- Torna la Festa comunale dell’Unità – COMUNICATO STAMPA
- (ARC) Formazione: Rosolen, Its valorizzano talenti necessari alla crescita
- Scuola – Governo = On. Elisabetta Piccolotti (Avs): La Lega propone di tagliare un anno di scuola superiore. Il Ministro Valditara smentisca o o la risposta sarà la piazza e la protesta. Vogliono meno tempo scuola, meno insegnanti, vogliono risparmiare sulla pelle giovani.
- AGENDA ISTITUZIONALE DEL PRESIDENTE E DELLA GIUNTA REGIONALE DEL PIEMONTE DA LUNEDÌ 16 A DOMENICA 22 SETTEMBRE 2024
- Le sfide dell’Europa tra sovranismi e globalizzazione: Intervista a Sante Perticaro sul Rapporto Draghi