
(AGENPARL) – ven 30 agosto 2024 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Museo Civico Etnografico “Giovanni Podenzana”
Dal 2 al 6 settembre laboratori didattici per bambini in italiano, in inglese e in francese in occasione della mostra “En garde! Manifatture artistiche, materiali preziosi e ritualità tradizionali nelle antiche armi del museo civico”
La Spezia, 30 agosto 2024 – In occasione della mostra “En garde! Manifatture artistiche, materiali preziosi e ritualità tradizionali nelle antiche armi del museo civico”, il Museo Civico Etnografico “Giovanni Podenzana” dal 2 al 6 settembre, dalle ore 8.30 alle ore 12.00, organizza laboratori didattici a tema rivolti ai bambini, in italiano, inglese e francese.
Durante la prima mattina di lunedì 2 settembre si parlerà in inglese e si costruirà una propria rubrica di vocaboli inglesi. L’esperienza in lingua, francese questa volta, sarà ripetuta mercoledì 4 settembre. Martedì 3, giovedì 5 e venerdì 6 settembre i partecipanti si concentreranno su alcune tipologie di oggetti esposti, le loro funzioni, i materiali e le forme per poi riprodurli in divertenti laboratori creativi: scudi oceaniani e africani, decorazioni americane fatte di elementi naturali, perline e intrecci di fili, lance per la pesca e la caccia usate in Asia, Australia e America dalle antiche comunità autoctone.
2 settembre ore 8.30 – 12.00, laboratorio didattico in inglese The sword is on the table
3 settembre ore 8.30 – 12.00: laboratorio didattico in italiano Scudi tribali
4 settembre ore 8.30 – 12.00: laboratorio didattico in francese Je ne connais pas le mot5 settembre ore 8.30 – 12.00: laboratorio didattico in italiano Colorati ornamenti per il capo / Intrecci di fibre e perline
6 settembre ore 8.30 – 12.00: laboratorio didattico in italiano Lance per cacciare
Info Museo Civico Etnografico “Giovanni Podenzana”
La Spezia – via del Prione 156