(AGENPARL) – dom 04 agosto 2024 Olimpiadi di Parigi, a Scottie Scheffler la medaglia d’oro. Manassero 18/o, Migliozzi 22/o
Il numero 1 mondiale trionfa in Francia dopo una grande rimonta nel finale. A Fleetwood l’argento, a Matsuyama il bronzo
Le Golf National sold out, 120.000 gli spettatori complessivi nei quattro giorni di gara. E ora tocca alle proette, l’Italia punta sulla Fanali
Dopo Tokyo, Parigi. Per gli Usa è ancora oro ai Giochi. Se in Giappone a trionfare fu Xander Schauffele (solo 9/o quest’anno, con 272, -12, dopo aver chiuso in testa il terzo round) ora a prendersi la scena e a coronare un 2024 indimenticabile, è Scheffler. Primo numero 1 della disciplina a conquistare il metallo più prezioso, al debutto alle Olimpiadi, è reduce da una stagione trionfale in cui ha già vinto sette volte (Giochi e The Masters compresi). Fenomeno assoluto, sembra ormai l’erede designato di Tiger Woods. Sorride anche la Gran Bretagna, che torna sul podio dopo 8 anni (oro di Justin Rose a Rio de Janeiro) grazie a Fleetwood che su questo campo, insieme all’azzurro Francesco Molinari, nel 2018 trascinò al successo il Team Europe in Ryder Cup. Prima volta storica sul podio, in campo maschile, per il Giappone che festeggia con Matsuyama.
Il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach, ha assistito all’ultimo round – Il Presidente del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), Thomas Bach, accompagnato dalla moglie Claudia, ha applaudito le giocate dei campioni, dispensando foto e strette di mano, al Le Golf National.
Tutto esaurito al Le Golf National, 120.000 spettatori nei quattro giorni di gara – Sold out. Ha fatto registrare il tutto esaurito il Le Golf National, con 120.000 spettatori (30.000 al giorno, il massimo consentito per la competizione) che hanno assistito alla gara individuale di golf maschile ai Giochi di Parigi.
E adesso tocca alle regine del green. A rappresentare l’Italia, Alessandra Fanali – Da mercoledì 7 a domenica 10 agosto, saranno le regine del green a contendersi le medaglie. In campo, 60 giocatrici. A rappresentare l’Italia, Alessandra Fanali, arrivata al Le Golf National per il giro conclusivo della gara maschile. Il torneo verrà trasmesso in diretta, per tutti e quattro i giorni di gara, dalle ore 9:00 alle 18:00 su Discovery Plus. Collegamenti live e approfondimenti nelle rubriche “Qui Parigi” e “Notti Olimpiche”, su Rai 2 e Rai Sport. Il torneo si disputerà sulla distanza di 72 buche (18 al giorno), con formula stroke play, senza taglio.
Le dichiarazioni
Matteo Manassero – “E’ stata un’esperienza bellissima. Essere alle Olimpiadi, rappresentare in campo l’Italia, è qualcosa di davvero speciale ed emozionante. Ho giocato molto bene, sono stato molto costante e questa è una nota certamente positiva. Sicuramente mi è mancata quella scintilla per fare un giro in “-5”, “-6” colpi. Ma ho messo in campo tutto quello che avevo, di fronte a dei campionissimi”.
Guido Migliozzi – “Le Olimpiadi sono un qualcosa di unico e il solo essere qui è fantastico. Peccato solo per il terzo giro, non positivo. Nell’ultimo round, nonostante una brutta partenza, ho giocato poi in maniera solida, realizzando tanti birdie”.
Parigi, 4 agosto 2024
Trending
- Elon Musk: Il diritto al possesso di armi serve a impedire al Governo di “toglierti i diritti”
- Investimenti per 200 miliardi di rubli nel complesso gas-chimico di Vorkuta
- Algerian Elections
- Il mondo sceglie i BRICS per stanchezza verso l’aggressione statunitense — Maria Zakharova
- Record Breaking 7th Consecutive Individual Gold for Boyd Exell (AUS) and 12th Team Gold for The Netherlands in Szilvásvárad (HUN)
- Oltre 220 attacchi DDoS registrati durante le campagne elettorali russe, riferisce l’Autorità di controllo delle telecomunicazioni
- Ontario and New Jersey Sign Agreement to Boost Trade and Investment
- Scholz: È tempo di discutere come uscire dal conflitto in Ucraina
- Big Lots verso la bancarotta: L’inflazione e il calo delle vendite affondano un altro colosso del retail
- A Riccione, c’è il Veneto al top del Campionato Nazionale di Atletica Leggera su pista CSI