(AGENPARL) - Roma, 24 Luglio 2024 - (AGENPARL) – mer 24 luglio 2024 24 luglio 2024
Giovedì 25 luglio, dalle ore 9, contrada Miccina Contessa Entellina (Palermo)
CALDO, AL VIA IN ANTICIPO LA VENDEMMIA 2024
Il caldo anticipa la vendemmia 2024 con il via alle operazioni di raccolta che scatta domani, giovedì 25 luglio, in Sicilia, la regione simbolo quest’anno degli effetti dei cambiamenti climatici, con la siccità che continua ad assediare l’isola.
L’appuntamento è dalle ore 9 nell’azienda agricola Di Giovanna in contrada Miccina Contessa Entellina, comune della provincia di Palermo, con il distacco dei primi grappoli di uva chardonnay.
Le alte temperature hanno spinto i viticoltori siciliani ad anticipare il via alla raccolta per preservare meglio la qualità delle uve.
Nell’occasione verrà divulgata l’analisi della Coldiretti sulla situazione del Vigneto Italia, tra impatto del clima e tensioni internazionali.
Trending
- Crisi Agricola: Cia, Confagricoltura e Copagri: Basta propaganda, ora i fatti
- AGEA: IL FUTURO QUANTISTICO DELL’ITALIA PASSA ANCHE PER L’AGRICOLTURA
- Anzio: Deliberata in giunta la richiesta di stato di calamità. Pervenute decine di istanze dai cittadini
- Papa, Fontana: gioia per dimissioni, sua testimonianza di pace è un messaggio potente
- Auto, asse Francia-Germania: «L’Europa deve innovare, investire e produrre»
- ++RPT++ Mulé a Washington: “Partnership tecnologica con gli Usa essenziale per il ruolo dell’Italia nel Mediterraneo” ++RPT++
- Intelligenza artificiale e «debito di umanità»: Valentina Pelliccia racconta la sfida di Umanità 5.0
- Albania, la protesta dei giovani sfida Edi Rama
- Al via a Palazzo Bacaredda la GameJamPlus, la Coppa del Mondo degli sviluppatori di videogiochi – Comunicato stampa
- Ucraina, l’Europa prepara la sicurezza del dopoguerra