
(AGENPARL) – mar 16 luglio 2024 UE, SALINI (FORZA ITALIA – PPE): CONGRATULAZIONI A ROBERTA METSOLA, RIELETTA PRESIDENTE QUESTO RISULTATO RAPPRESENTA UN FORTE IMPEGNO PER ATTUARE LE RICHIESTE DEI CITTADINI
STRASBURGO – “Esprimo con forza le più vive congratulazioni a Roberta Metsola, rieletta Presidente del Parlamento Europeo con un vastissimo consenso. Questo risultato rispetta fedelmente il mandato dei cittadini i quali, alle recenti elezioni, hanno dettato l’agenda politica di un’Europa sempre più protagonista con la leadership del Partito Popolare Europeo”.
L’Eurodeputato di Forza Italia Massimiliano Salini, vice presidente del Gruppo PPE, commenta così la rielezione di Roberta Metsola alla guida del Parlamento Europeo.
“I cittadini hanno dato un mandato chiaro all’Unione Europea – aggiunge Salini – e con la votazione dei vertici delle istituzioni UE previste in questi giorni siamo chiamati ad attuare questo mandato. I cittadini chiedono legittimamente innanzitutto di definire esattamente quali siano le funzioni e il ruolo dell’Unione Europea, ridefinire il rapporto con gli stati membri. I cittadini ci chiedono di cambiare le regole del Green Deal, di avere una politica estera forte e unitaria. Chiedono che le istituzioni europee non siano portatrici di burocrazia bensì di opportunità di crescita e di sviluppo”.
“Con il voto a Roberta Metsola – conclude Salini – oggi abbiamo detto un detto un “Sì” convinto a queste richieste. Un impegno che siamo chiamati ad attuare in questo nuovo e importante mandato”.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma