
(AGENPARL) – gio 11 luglio 2024 Consip SpA aderisce al Codice per le imprese responsabili in favore della maternità
L’iniziativa è promossa dal Ministero della Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità in favore delle lavoratrici madri
Roma, 11 luglio 2024
Consip SpA nella persona dell’Amministratore Delegato, Marco Mizzau ha firmato, il 10 luglio 2024, il Codice per le imprese responsabili in favore della maternità, promosso dal Ministero della Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità.
Consip SpA con un organico di 433 dipendenti (dati al 31 dicembre 2023) composto al 55% da donne, che occupano il 44% delle posizioni manageriali riserva da sempre attenzione alle politiche di welfare e un particolare riguardo alle madri lavoratrici.
L’iniziativa si inserisce in un percorso già intrapreso dall’Azienda intervenendo, tra le altre, con misure migliorative delle previsioni contrattuali di riferimento, a testimonianza di un ambiente lavorativo inclusivo e favorevole a una partecipazione paritaria.
http://www.pariopportunita.gov.it/it/politiche-e-attivita/parita-di-genere-ed-empowerment-femminile/elenco-delle-organizzazioni-che-hanno-aderito-al-codice-in-favore-dela-maternita/