
(AGENPARL) – gio 20 giugno 2024 Marconi, oggi sopralluogo del Sindaco Sinibaldi alla sede temporanea di Via Moisè di Gaio: iniziato il trasloco e in corso le rifiniture. A settembre il trasferimento e l’avvio dei lavori di adeguamento sismico nella sede storica.
Il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi e l’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli, insieme a dirigenti e tecnici del settore Lavori Pubblici del Comune di Rieti, hanno effettuato in data odierna un sopralluogo presso la struttura di via Moisè Di Gaio che ospiterà temporaneamente gli alunni della scuola Marconi durante i lavori di adeguamento sismico.
Durante l’esecuzione dei lavori, gli studenti saranno trasferiti presso la vicina struttura di Via Moisè Di Gaio visitata oggi dagli amministratori comunali che è stata oggetto di una serie di interventi di messa in sicurezza segnalati dalle autorità preposte e sulla quale sono in ultimazione in questi giorni piccoli interventi di rifinitura.
“Abbiamo verificato che la struttura di Via Moisè Di Gaio, individuata in accordo con il Consiglio di Istituto che aveva accettato la proposta attraverso una propria deliberazione, è sostanzialmente pronta e in questi giorni inizierà il trasloco di tutte le attrezzature necessarie all’attività scolastica. Da settembre i ragazzi potranno continuare la scuola senza alcuna interruzione e inizieranno i lavori di adeguamento sismico del Marconi che rappresentano il primo di una serie di interventi di adeguamento sismico delle scuole reatine finalmente sbloccati dopo tanti, troppi anni di ritardi. Ringrazio l’Ufficio Speciale Ricostruzione Lazio per la collaborazione e l’accelerazione fornita su questo importante tema e i dipendenti del settore lavori pubblici del Comune di Rieti per l’impegno negli atti e nelle attività di propria competenza”.
E’ quanto dichiarano il Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi e l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Rieti, Claudia Chiarinelli.
20_06_2024