
(AGENPARL) – gio 20 giugno 2024 COMUNICATO STAMPA
Bonessio: venerdì 28 giugno in Campidoglio premiazione degli atleti romani Fisdir medagliati ai Trisome Games di Antalya
Roma, 20 giugno 2024 – Il prossimo 28 giugno alle ore 10 nella sala Laudato si’ in Campidoglio si svolgerà la cerimonia di premiazione delle atlete e degli atleti Fisdir, romani e del Lazio, che hanno rappresentato l’Italia ai Trisome Games di Antalya lo scorso marzo. La presentazione dell’evento è avvenuta in Commissione Sport alla presenza del direttore tecnico Nazionale Fisdir, Giancarlo Marcoccia e della rappresentante della società sportiva U.S. ACLI III Millennio, Sara Alessio.
In veste di Presidente della Commissione Sport di Roma Capitale, insieme alla presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli e al Delegato della Città Metropolitana Daniele Parrucci, ho fortemente voluto organizzare questo evento per celebrare la straordinaria impresa sportiva compiuta dai nostri atleti e i loro coach in Turchia. Insieme a tutti i consiglieri capitolini che prenderanno parte all’iniziativa, voglio complimentarmi per gli eccellenti risultati raggiunti dai nostri ragazzi grazie al supporto della Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali e far sentire loro quanto questa Amministrazione, e tutta la comunità, è orgogliosa dei successi ottenuti in ambito internazionale.
Allo stesso tempo deve essere l’occasione come amministratori pubblici per lavorare affinché ci sia un numero sempre maggiore di centri sportivi presenti sul territorio in grado di accogliere e far crescere questi ragazzi. Perché lo sport è inclusione ed è un diritto costituzionale che deve essere garantito a tutti nel rispetto delle pari opportunità.
Così in una nota il consigliere capitolino e presidente della Commissione Sport Nando Bonessio.