
(AGENPARL) – gio 30 maggio 2024 La Big Band Musikschule di Aalen in concerto in Piazza Garibaldi insieme agli allievi della scuola Rossini
Continua il patto di amicizia siglato due anni fa tra la scuola comunale di musica Gioachino Rossini e la scuola musicale di Aalen, cittadina tedesca gemellata con Cervia dal 2011. Mercoledì 28 maggio, in piazza Garibaldi a Cervia, la Big Band Musikschule di Aalen si è esibita in concerto, proponendo alla cittadinanza brani classici del repertorio swing, pop e rock. Sul palco, anche alcuni allievi della scuola Rossini. L’esibizione, organizzata nell’ambito di “Cervia Città Giardino”, ha riscosso un notevole interesse nel pubblico.
Quella del 28 maggio è la seconda esibizione in città da parte della Big Band: lunedì 26 maggio, infatti, i musicisti si erano esibiti sotto la Torre di San Michele, nell’ambito dell’evento “C'è sport e benessere”, organizzato dal Consorzio Cervia Centro e dalla Consulta dello Sport di Cervia.
Ma il gemellaggio musicale tra le due scuole non finisce qui. Nuove iniziative sono già in programma per l’anno prossimo, nel mese di marzo, quando allievi e docenti della scuola Rossini si recheranno in visita ad Aalen per esibirsi insieme alla scuola di musica della città tedesca.
La scuola di musica Rossini, gestita dalla Angelo Pescarini Scuola Arti e Mestieri, organizza corsi di musica adatti a tutte le età, con particolare attenzione ai più piccoli.