(AGENPARL) - Roma, 26 Maggio 2024 - (AGENPARL) – dom 26 maggio 2024 Sophia Martino, atleta dell’Olimpia Roller Team di Alassio, ai vertici mondiali del pattinaggio
Nuove grandi soddisfazioni nello sport per Alassio, che festeggia oggi Sophia Martino, l’atleta diciassettenne dell’Olimpia Roller Team di Alassio che torna a far parlare di sé ottenendo il quinto posto alla semifinale della Coppa del Mondo che si è svolta ieri e oggi a Trieste.
Allenata da Laura Napoli e dal giovane campione di pattinaggio Edoardo Parasi (anche lui cresciuto nella scuderia dell’Alassio Roller Team: suo il 4° posto ai Mondiali) aggiunge questa gara insieme alle atlete più forti al mondo al suo eccezionale palmarès, che vanta già la Coppa Europa 2023 nella categoria junior vinta in Croazia lo scorso novembre.
“Siamo estremamente orgogliosi – dichiara l’allenatrice Laura Napoli – della partecipazione di Sophia Martino alla prima semifinale della Coppa del Mondo a Trieste, dove ha gareggiato con le migliori atlete mondiali. Le squadre più forti sono state quelle spagnole, portoghesi, brasiliane e argentine, rendendo questa competizione una vera e propria vetrina mondiale. La nostra atleta ha affrontato una gara difficilissima e la sua convocazione è stata un riconoscimento del suo straordinario talento. Ottenere il quinto posto in una competizione così prestigiosa è un risultato eccezionale di cui siamo tutti molto fieri. Questo piazzamento è un segno della sua preparazione atletica e della sua determinazione, e ci dà grande fiducia per il futuro. Continueremo a lavorare sodo per migliorare sempre di più”.
Roberta Zucchinetti, Consigliere Comunale di Alassio con incarico allo Sport e alle Politiche Giovanili dichiara: “Con questo eccellente risultato la nostra atleta alassina Sophia Martino, insieme all’Olimpia Roller Team, regala un’altra grande soddisfazione nello sport ad Alassio e a tutti noi. Congratulazioni vivissime a lei per questa brillante performance di prestigio mondiale e ai suoi allenatori Edoardo Parasi e Laura Napoli, che la accompagnano in un percorso che ci fa davvero emozionare. Sappi, cara Sophia, che questo quinto posto ad un tale livello agonistico vale come un oro per la tua città e per chi ti vuole bene, siamo davvero fieri di te”.
———————————————-
Al seguente link è disponibile un filmato della performance di Sophie Martino a Trieste:https://we.tl/t-Y5YzsihWLP
Sophia Martino.mp4
1 file sent via WeTransfer, the simplest way to send your files around the world
we.tl
—————————————————
Giulia Lazzeri
Ufficio Stampa
Comune di Alassio
Trending
- Frontex, l’Europa cambia strategia: più poteri sui rimpatri, anche fuori dall’Unione
- Ad “Anzio che legge” tutti i numeri del cambiamento: verso l’effettiva parità
- Le limitazioni al traffico in occasione della cerimonia per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il mercato cittadino si terrà sul Facsal
- Lavori in via Gramsci, cantiere per fasi per tutelare il commercio
- Fondazione Marche Cultura: Senigallia manifesta l’interesse a diventare socio, si apre il confronto istituzionale
- Pierluigi Panza racconta la storia dell’italiano che assassinò il presidente francese. Un delitto di un secolo fa che parla al presente
- Ucraina, negoziati ad Abu Dhabi tra una settimana ma senza l’Europa: Mosca detta i confini del confronto
- Difesa, Bergamini (FI): “Investimenti indispensabili per la sicurezza delle reti informatiche
- Sabato 7 Novembre “Recanati tra vicoli e piazze
- Comunicato Stampa 1928/2026 Giovedì 5 novembre alle 12 a Venezia (Palazzo Grandi Stazioni) l’assessore Roma presenterà l’edizione 2026 del progetto Frutto di un sostegno sociale
