(AGENPARL) - Roma, 23 Maggio 2024(AGENPARL) – gio 23 maggio 2024 Al “Capitano Ultimo” la Cittadinanza Onoraria di Castiglione della Pescaia
Consiglio Comunale Straordinario a Castiglione della Pescaia per il conferimento della Cittadinanza Onoraria a Sergio De Caprio conosciuto come “Capitano Ultimo” .
La cerimonia è stata celebrata presso l’auditorium delle Scuole Medie di Viale Kennedy nel giorno della commemorazione della strage di Capaci.
Uomo e carabiniere di altissimo valore civile e professionale, De Caprio si è distinto per avere condotto una vita al servizio degli ultimi, guadagnandosi ogni giorno l’appellativo di “Capitano Ultimo”, ignorando la fama che gli veniva dagli straordinari risultati investigativi raggiunti e proseguendo con umiltà e tenacia nel suo lavoro anche di fronte alle invidie e alle difficoltà frappostegli dai superiori.
Per Castiglione della Pescaia è un onore aver conferito a questo suo concittadino la cittadinanza onoraria, segno di stima e solidarietà per l’esempio mostrato ai giovani di impegno civile e solidarietà incondizionata ai soggetti svantaggiati.
