Il Sindacato Autonomo di Polizia esprime la propria solidarietà ai colleghi della polizia penitenziaria francese dopo che oggi, in Normandia, due agenti sono stati uccisi e altri tre sono rimasti feriti gravemente in un assalto al loro furgone. “La nostra solidarietà va agli agenti della polizia penitenziaria francese per questo evento drammatico e brutale. Massima vicinanza anche alle famiglie dei poliziotti coinvolti e a tutto il corpo della polizia penitenziaria francese. Tragedie che lasciano sempre senza parole, un brutale eccidio, martiri per aver svolto il loro dovere”, ha affermato il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, ricordando che domani, a Roma, si terrà la conferenza stampa organizzata dal Sindacato Autonomo di Polizia “per celebrare tutte le vittime del terrorismo, della mafia, del dovere e di ogni forma di criminalità”.
Il convegno “Violenza negli stadi e nelle piazze: costruiamo un futuro migliore” – che rientra nell’ambito delle celebrazioni per la XXXII edizione del Memorial Day – inizierà alle 9, all’Hotel Forum.
Parteciperanno Marisa Grasso e Fabiana Raciti, moglie e figlia dell’Ispettore Filippo Raciti, che il 2 febbraio del 2007 perse la vita fuori dall’Angelo Massimino di Catania, l’On. Nicola Molteni, Sottosegretario di Stato all’Interno, l’On. Ettore Rosato, Segretario COPASIR, l’On. Giovanni Maiorano, Commissione Difesa Camera Deputati, l’On. Gianni Tonelli, Presidente Onorario del SAP, e Carlo Parisi, Segretario Generale della Federazione Italiana Giornalismo Editoria Comunicazione. Introdurrà i lavori e modererà l’incontro il Segretario Generale del SAP.
A seguire, alle 12:30, all’Altare della Patria si terrà la cerimonia di deposizione della corona d’alloro al sacello del Milite Ignoto per commemorare tutte le vittime della criminalità, delle mafie e del terrorismo.
Un sentito pensiero non potrà che andare anche ai colleghi francesi