
(AGENPARL) – mar 02 aprile 2024 COMUNICATO STAMPA
III MUNICIPIO. AZIONE: NUOVO STOP ATTIVITA’ CONSIGLIARE, SITUAZIONE GROTTESCA
Roma, 2 aprile 2024 – «Anche oggi la capigruppo, riunione propedeutica al consiglio municipale del giovedì per decidere gli atti da discutere in aula, non ha avuto luogo. Un fatto molto grave perché a chiederla, con atto protocollato, erano stati tutti i gruppi politici eletti. Io personalmente sono andata a piazza Sempione, ma eravamo solo in due». Così la Consigliera capogruppo di Lista Calenda/Azione in III Municipio Livia Pandolfi.
«Viviamo una situazione ormai grottesca, prodotta dalla lotta intestina interna al Pd che blocca il governo del territorio e la rappresentanza politica di tutti i gruppi municipali – aggiunge la Pandolfi- oggi in particolare erano assenti tutti e tre i membri dell’ufficio di presidenza e quindi la riunione è saltata. La modalità di convocazione on line avrebbe probabilmente consentito di tenerla regolarmente, si è invece deciso, in controtendenza alla normalità, di convocare in presenza. Cari colleghi del Pd, ma davvero siamo arrivati a questo? Per quanto tempo avete intenzione di mortificare così le istituzioni del III Municipio?».
«Constatiamo che i nostri appelli indirizzati al sindaco Roberto Gualtieri sono andati a vuoto – aggiunge Flavia De Gregorio capigruppo capitolino di Azione – non ci resta che fare caparbiamente il nostro dovere come ha fatto la consigliera Pandolfi. Continueremo a essere sempre presenti e a chiedere al sindaco e al Pd di convocare il consiglio, garantendo il corretto esercizio della democrazia che qualcuno evidentemente sta dimenticando».