
(AGENPARL) – sab 16 marzo 2024 Buongiorno.
In merito alle dichiarazioni del Comitato “Respira Feltre” riportate oggi dalla stampa locale, inoltro nota dell’assessore all’Ambiente del Comune di Feltre Claudio Dalla Palma.
Buon lavoro
“Nonostante i toni non esattamente moderati e collaborativi utilizzati dal Comitato “Respira Feltre” nella propria nota,
vogliamo interpretare in positivo la stessa come un ulteriore stimolo a tenere alta l’attenzione sulla questione della qualità dell’aria e della sua salubrità in città.
Riguardo a questo, vogliamo rassicurare i cittadini in primis, e lo stesso comitato, che l’Amministrazione ha ben in evidenza la questione nella propria agenda.
Come noto, la convenzione con Hydro sul monitoraggio delle emissioni scade durante il prossimo mese di maggio; nelle prossime settimane sarà quindi avviata
come previsto l’interlocuzione con il gruppo industriale per la valutazione di tutte le misure più opportune da adottare, anche alla luce di quanto fatto in questi ultimi anni,
per il raggiungimento dell’obiettivo primario che è quello della salvaguardia dei livelli di salute in città e della tutela dei livelli occupazionali raggiunti.
Un risultato che può essere peraltro il frutto soltanto di un lavoro condiviso con tutti i soggetti e gli enti coinvolti a vario titolo sul territorio e non certo di contrapposizioni sterili o strumentali.”
Addetto Stampa – Città di Feltre