(AGENPARL) – mer 13 marzo 2024 Questura di Bolzano Quästur Bozen
Ufficio Stampa PresseamtComunicato Stampa del 13 Marzo 2024
Comune di Bolzano
TRUFFE agli ANZIANI
e ad ESERCIZI PUBBLICI
QUESTORE: ATTENZIONE !Seno sempre più le truffe e le tentate truffe che vengono segnalate alle Forze di Polizia.
Nella giornata di ieri la Polizia di Stato è intervenuta a Bolzano per 2 episodi di truffa (una consumata e una tentata) per cui sono ancora in corso indagini da parte della Squadra Mobile.
Il primo caso, avvenuto nel pomeriggio, ha interessato la dipendente di un esercizio commerciale che, durante l’attività lavorativa, riceveva la richiesta da parte di un individuo di potergli cambiare 300 euro, tutte in banconote di piccolo taglio, in banconote da 50 euro.
Durante le fasi del cambio delle banconote, il giovane, attraverso rapidi e continui movimenti con le mani, ingannava la donna che si ritrovava con 75 euro in meno rispetto al corrispettivo consegnato.
Il truffatore, nel frattempo, si era già allontanato; gli investigatori della Squadra Mobile hanno già acquisito le immagini dell’impianto di videosorveglianza del Centro Commerciale per risalire all’autore del fatto criminoso.
Sempre nel pomeriggio di ieri, una Signora anziana si è presentata presso l’Ufficio Denunce della Questura raccontando che poco prima aveva ricevuto sull’utenza fissa di casa una chiamata da una persona che, spacciandosi per il figlio, le rivelava di aver un grave problema si salute per cui sarebbe stato necessario acquistare un farmaco reperibile solo in Svizzera, chiedendo a nel contempo all’interlocutrice denaro e gioielli per l’acquisto.
A questo punto la donna interrompeva la chiamata e si recava in Questura per denunciare l’accaduto.
Trending
- Arabia Saudita intercetta e distrugge droni e missile balistico in più regioni
- (ARC) Morte Kosic: Riccardi, ci ha insegnato l’integrazione sociosanitaria
- LA PRESIDENTE TODDE ALLA 3A DI ARBOREA. COMPETITIVITÀ, LOGISTICA E CONSAPEVOLEZZA ALIMENTARE AL CENTRO DEL CONFRONTO CON PRODUTTORI E VERTICI AZIENDALI
- (ARC) Morte Kosic: Fedriga, ha offerto a Fvg competenza e determinazione
- La Lega Macerata compatta a sostegno della conferma di Sandro Parcaroli
- Il Ministero della Difesa del Kuwait ha rilevato un missile balistico ostile al di fuori della zona di pericolo
- Gli Stati Uniti inviano 10.000 droni intercettori in Medio Oriente per contrastare gli attacchi iraniani
- Gli Stati Uniti autorizzano l’acquisto temporaneo di petrolio russo bloccato in mare per stabilizzare i mercati energetici
- MATONE (LEGA): DELIRIO DI ONNIPOTENZA? IL PRESIDENTE DEL COMITATO DEL NO È SULL’ORLO DELLA CRISI DI NERVI
- Trump: il nuovo leader supremo iraniano Mojtaba Khamenei è “vivo in qualche forma”