
(AGENPARL) – mer 14 febbraio 2024
*EXTRA COSTI RIFIUTI, CONSIGLIO REGIONALE DELL’ANCI SICILIA
**“OCCORRE VARARE AL PIÙ PRESTO LA NORMA”*
* *
“Apprendiamo oggi dell’iniziativa del Governo regionale e del cosiddetto “Collegato” in fase di stesura. Consideriamo un bene che la Regione intervenga con fondi propri in favore dei Comuni siciliani, piegati dall’aumento dei costi di smaltimento dei rifiuti. Il venir meno dei 45 milioni, inizialmente destinati a tale misura, rischia di creare una voragine nei bilanci comunali e di costringerci ad aumentare la Tari a carico dei cittadini”.
Questo uno dei temi affrontati oggi dal Consiglio regionale dell’ANCI Sicilia che a conclusione dei lavori ha deciso di inviare un appello al presidente Renato Schifani e al presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno: “non c’è più tempo da perdere, occorre varare al più presto la norma”.
Carla Muliello, addetto stampa ANCI Sicilia
*Per rimanere informato segui ANCI Sicilia anche sui social** *
*Ti ricordo che per partecipare ai lavori delle Commissioni dell’ANCI Sicilia è possibile iscriversi cliccando sul link*
** **https://ancisicilia.voxmail.it/nl/pv370a/jeszga/hecdcpq/uf/6/aHR0cHM6Ly93d3cuYW5jaS5zaWNpbGlhLml0L2NvbW1pc3Npb25pLXBlcm1hbmVudGkv?_d=91D&_c=f9fa9b46* [1]*
*ANCI Sicilia*
https://ancisicilia.voxmail.it/nl/pv370a/jeszga/hecdcpq/uf/7/aHR0cDovL3d3dy5hbmNpLnNpY2lsaWEuaXQ?_d=91D&_c=dcb205bf
——————————————————————————