(AGENPARL) - Roma, 7 Febbraio 2024 - (AGENPARL) – mer 07 febbraio 2024 Gen. le collega,
ieri il ministro per le Disabilità e il presidente del CNEL hanno sottoscritto un accordo per la valorizzazione delle politiche per la disabilità e l’accessibilità. Alla ratifica era presente anche il presidente di FISH e consigliere CNEL, Vincenzo Falabella.
Di seguito il comunicato stampa.
COMUNICATO STAMPA
DISABILITÀ, BENE ACCORDO TRA CNEL E MINISTERO
Roma, 7 febbraio – FISH plaude all’accordo tra il ministro per le Disabilità e il CNEL per la valorizzazione delle politiche per la disabilità e l’accessibilità. Con attenzione particolare ai livelli e alla qualità dei servizi erogati dalle pubbliche amministrazioni, ma anche agli interventi per la disabilità inclusi nel Pnrr. L’accordo prevede un impegno concreto da parte del Consiglio nazionale di Economia e Lavoro nel garantire consulenza e supporto al ministro per le Disabilità. Su questo punto specifico ci sarà anche l’apporto del consigliere CNEL e presidente FISH, Vincenzo Falabella, che ha fatto da collegamento tra le due istituzioni.
“FISH lavorerà per essere da pungolo e da supporto alle istituzioni sopra citate per garantire l’accessibilità universale, la semplificazione dei processi, al fine di semplificare la vitane garantire una reale inclusione sociale delle persone con disabilità”. A dirlo il presidente di FISH, Vincenzo Falabella.
Cordialmente,
Ciro Oliviero
Responsabile comunicazione FISH – Ets
Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap
Via Guidubaldo del Monte 61 – 00197 Roma
Trending
- Comunicato stampa “Eccesalute2026” 4-11-26 im
- Crans Montana, Pellicini (FDI): “Grazie Cassis per rinuncia rimborso spese sanitarie
- Camera dei deputati: Gli eventi in diretta di oggi
- CS FIBROMIALGUA, TESTA (FDI) SU INSERIMENTO LEA
- IL COMUNE COMUNICA – “Rete inclusiva. Special Olympics: sport, formazione e comunità”: domani la conferenza stampa di presentazione della convention regionale di Special Olympics Team Puglia
- Arpab, Ramunno: concreto sostegno della Giunta
- COMUNICATO STAMPA Sosta, attivo il portale online per gli abbonamenti e disponibile l’app EasyPark
- Piacenza si anima per l’Estate di San Martino
- CS: Agenzia delle entrate e Inps, il roadshow arriva nelle Università. I servizi fiscali e previdenziali al centro della tappa di oggi a Roma Tre
- Bonelli (AVS): “Tajani e Meloni mai trumpiani? Ora si vergognano del loro passato
