(AGENPARL) - Roma, 12 Gennaio 2024 - (AGENPARL) – ven 12 gennaio 2024 “Lucio Fontana. Spatial concept”
A cura del Korean Research Institute of Contemporary Art
in collaborazione con la Fondazione Lucio Fontana
Sorol Art Museum
Gangneung City
Corea del Sud
14 febbraio – 14 aprile 2024
La Fondazione Lucio Fontana annuncia la mostra Lucio Fontana: Spatial concept, che inaugura il 14 febbraio il nuovo museo Sorol Art Museum a Gangneung City (Corea del Sud), progettato da Meier Partners guidati da Richard Meier e realizzato dalla fondazione Korean Research Institute of Contemporary Art (KoRICA).
L’esposizione, la prima organizzata nella Corea del Sud, è curata dal Korean Research Institute of Contemporary Art in collaborazione con la Fondazione Lucio Fontana e presenta una selezione di importanti opere realizzate tra il 1949 e la fine degli anni sessanta, appartenenti alla Collezione della Fondazione, oltre a sei Ambienti spaziali per la prima volta presentati in Asia.
Per l’occasione verrà pubblicato un catalogo, in versione coreana e inglese, con testi di Sukmo Kim, Direttore del Sorol Art Museum e di Luca Massimo Barbero, consulente scientifico della Fondazione Lucio Fontana.
www.fondazioneluciofontana.itwww.sorolartmuseum.orgFondazione Lucio Fontana
Ufficio stampa
Trending
- Da Gerusalemme a Damasco: perché Trump potrebbe preferire al-Sharaa a Netanyahu nella nuova partita mediorientale – Editoriale
- Almasri. Ruspandini (FdI): condanna è sonora lezione per sinistra e suoi giornali e trasmissioni tv. Adesso dovrebbero scusarsi per campagna contro governo
- VVF incontro con le scuole
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, LUNEDì 22 GIUGNO
- Fwd: VVF Incendio autobus
- Negoziati USA-Iran: il “trappolone” dell’Articolo 13. Perché la rottura di Ginevra era già scritta
- VVF Incendio autobus
- Almasri. Montaruli (FdI): condanna conferma che governo Meloni aveva ragione su espulsione
- Hokusai a Palazzo Bonaparte: Gli ultimi giorni per ammirare il genio che conquistò il mondo
- Le midterm che possono cambiare l’America: il referendum sul trumpismo e la battaglia per il dopo-Trump – Editoriale
