(AGENPARL) – gio 28 dicembre 2023 COMUNICATO STAMPA
Rizzetto (FdI): Comune di Udine tuteli gli animali dai botti di fine anno
UDINE, 28 dicembre 2023 – “La protezione degli animali è un nostro diritto e dovere, soprattutto nei periodi in cui vengono utilizzati fuochi d’artificio come in occasione di fine anno. Con rammarico devo constatare che l’Amministrazione Comunale di Udine non pensa alla tutela degli animali tanto da consentire con un’ordinanza i botti di fine anno dalle ore 18:00 del 31 dicembre fino alle 8:00 del mattino dopo. Petardi e botti oltre alla pericolosità di chi li maneggia male, sono dannosi per la salute degli animali. Auspico che dopo questo picco di insensibilità, l’Amministrazione Comunale possa fare un passo indietro e pensare al benessere di tutti revocando l’ordinanza. Bene ha fatto il gruppo consiliare FdI Udine per bocca del consigliere Vidoni a sollevare il tema”. Lo afferma in una nota l’On. Walter Rizzetto, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia in Friuli Venezia-Giulia, Vice Presidente dell’Intergruppo parlamentare per i diritti degli animali e la tutela dell’ambiente e Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati.
Clara Salpietro
Giornalista professionista I Responsabile Comunicazione On. Walter Rizzetto
Presidente XI Commissione Lavoro pubblico e privato
Camera dei deputati
Piazza del Parlamento n. 24 – 00186 Roma
Trending
- Comunicato Stampa 1820/2024 ZLS Porto di Venezia – Rodigino. Marcato annuncia la proposta di emendamento al bilancio statale. “Necessari 200 milioni per rifinanziare anche nel 2025 il credito d’imposta per investimenti”
- CS CARCERE VASTO, LA NOTA DEL SENATORE SIGISMONDI ( FDI)
- Firenze Fiera, anche Giani domani all’inaugurazione del nuovo ingresso di piazza Adua
- Comunicato stampa: *INPS, aggiornamento sull’Andamento dei Lavoratori Dipendenti del Settore Privato. Nel 2023, il numero di lavoratori dipendenti nel settore privato (esclusi operai agricoli e domestici) ha raggiunto 17.382.601, registrando un increme…
- Cultura, Pd a Giuli, serve discontinuità, ministro lotti per avere più fondi in manovra
- Imprese, lunedì 11 webinar di Sprint Sicilia su transizione digitale ed ecologica
- ENRICO NOVELLI “YAMBO” L’ALLEVATORE DI DINOSAURI
- La vetrina del volontariato – Nasce la piattaforma digitale che rivoluziona l’incontro tra associazioni e cittadini
- CS del 7 novembre 2024
- Comune di Ancona, Ufficio Stampa, CARTELLA STAMPA conferenza stampa Giornata violenza donne