(AGENPARL) - Roma, 22 Dicembre 2023 - (AGENPARL) – ven 22 dicembre 2023 Mercanti (PD): “Un bilancio difficile ma che tutela giovani, sport, edilizia abitativa, il sociale”
“Un bilancio difficile da chiudere, quello approvato stanotte (21 dicembre) in consiglio regionale”. Esordisce così Valentina Mercanti, consigliera regionale del Partito Democratico.
“Il quarto di questa consiliatura: prima il Covid, poi l’acuirsi della situazione internazionale con l’aumento dei prezzi nel 2023, infine l’alluvione. Difficile programmare, difficile fare quadrare i conti, mantenere il sistema attuale e migliorarlo ma siamo riusciti a presentare un bilancio che vede aumentare le risorse ai giovani, per lo sport, per l’edilizia abitativa, per il sociale e le politiche per la famiglia, la sanità, il lavoro e la formazione professionale, in una parola il welfare. Investiamo sui toscani e sui territori della Toscana perché la nostra regione continui ad essere una terra dove si nasce e si vuole rimanere per tutta la vita, dove si vuole venire perché oltre ad essere bella offre anche servizi. Questa è la Toscana che vogliamo, questa la Toscana per cui lavoriamo”.
“Un bilancio importante anche per la provincia di Lucca, tanti infatti gli interventi che ci riguardano: rifinanziamento dei contributi per via Francigena, la messa in sicurezza della viabilità di accesso all’area industriale tra Montecarlo e Pescia, contributo al Comune di Viareggio per la progettazione dell’asse di penetrazione, la ristrutturazione di un immobile ASL a Lucca al Campo di Marte, la ricostruzione e la riqualificazione dell’ ex Arlecchino a Camaiore, un progetto molto voluto dall’amministrazione che potrà diventare realtà, i fondi per coprire l’aumento dei costi per la ristrutturazione della scuola Massarosa e il contributo al Comune di Porcari per l’adeguamento della Caserma dei carabinieri, un altro intervento fortemente voluto dall’amministrazione comunale”.
“Avanti così – conclude -, ogni giorno più determinati a fare bene e contribuire alla crescita della nostra regione”.
Trending
- COMUNIICATO – Agricoltura, assessori di Basilicata, Lazio, Lombardia, Molise, Piemonte e Veneto: «Bene i 60 milioni di euro dal Governo per gasolio agricolo». Mercoledì 28 riunione al Ministero
- CARBURANTI, SANTILLO (M5S): UTILI ENI INCREDIBILI, TASSA EXTRAPROFITTI SACROSANTA
- SALVINI, BARBERA (PRC): “GARANTISTI CON I POTENTI, FORCAIOLI CON I POVERI. AI GIOVANI SOLO CARCERE
- CULTURA, ROSSELLO (FI): ART PROFIT, COLLABORAZIONE PUBBLICO-PRIVATO PER VALORIZZARE PATRIMONIO CULTURALE ITALIANO
- MANOVRA, BENIGNI (FI): DETASSAZIONE PER GIOVANI DA TEMPO PRIORITÀ DI FI, ORA MISURE CONCRETE
- Agenzia regionale 1118.26 Casili Stanziati altri 4,7 milioni per Buoni servizio anziani disabili e non autosufficienti
- CASERTA, ZINZI (LEGA): “DUE PRONUNCE DOPO LO SCIOGLIMENTO, UN DANNO ALL’IMMAGINE DELLA CITTÀ. I CASERTANI NON MERITANO TUTTO QUESTO
- DIFESA, RAUTI: “PARACADUTISTI, UNITÀ IN PRONTEZZA SEMPRE E OVUNQUE AL SERVIZIO DELL’ITALIA
- MANOVRA: NEVI (FI), DETASSARE I GIOVANI È DA TEMPO UNA BATTAGLIA DI FORZA ITALIA
- L’UE e i partner dei Balcani occidentali approfondiscono la cooperazione in materia di ricerca e innovazione per sostenere l’integrazione nell’UE
