(AGENPARL) - Roma, 11 Dicembre 2023 - (AGENPARL) – lun 11 dicembre 2023 Buongiorno,
vi segnalo che questo pomeriggio alle 17 online sarà presentato il Piano di azione del progetto di riqualificazione fluviale verso il “Contratto di Fiume”, risultato dai tavoli partecipativi promossi con gli stakeholder nei mesi scorsi. Dopo la sottoscrizione del Documento di intenti dello scorso 8 febbraio siamo infatti nella fase conclusiva, che porterà a inizio 2024, alla firma del vero e proprio contratto. In questo documento saranno indicati gli interventi prioritari da effettuare nel prossimo triennio sui fronti del rischio idrogeologico, dei monitoraggi qualitativi, dell’educazione e della formazione, della governance, valorizzazione e fruizione dei fiumi.
La presentazione di oggi segue il sondaggio pubblico, fatto per raccogliere le priorità della cittadinanza in merito agli obiettivi del piano, e la stesura con gli attori del territorio coinvolti, sia tecnici, sia rappresentanti del terzo settore, le schede delle azioni che ogni realtà si propone di realizzare. Il progetto “Corridoi Blu: i Fiumi come Bene Comune” promosso dal Comune di Lecco, con Legambiente Lecco, Impresa Sociale Girasole e con il contributo di Fondazione Cariplo, si pone infatti l’obiettivo di riqualificare del territorio fluviale.
Grazie per la collaborazione,
cordiali saluti.
A. Rosa
[Logo Comune di Lecco]
Ufficio Stampa
Sportello Polifunzionale URP, Comunicazione ed eventi istituzionali
Area 3 – Transizione digitale, servizi al cittadino e provveditorali
23900 Lecco (LC)
www.comune.lecco.it
[Tre fasce Comune di Lecco]
Segui il Comune di Lecco sui social:
[Logo Comune di Lecco] [Logo Comune di Lecco] [Link Telegram Comune di Lecco]
Trending
- Over 65 alla scoperta di Palazzo Anguissola da Grazzano
- Cs apertura sportello orientamento formazione e lavoro
- NUCLEARE, SQUERI (FI): ANCHE I VERDI BRITANNICI DICONO SÌ AL NUCLEARE, REALTÀ PIÙ FORTE DELL’IDEOLOGIA
- Scuter presenta il primo ciclomotore senza pilota
- Cybersecurity, Iezzi: “È una battaglia con e per il tempo”
- Sport, grandi impianti e strutture di quartiere: una rete di investimenti diffusi in tutta la città. Venturini: “Siamo al fianco
- Cybersecurity, Rosato (COPASIR): “È un tema che riguarda la vita quotidiana di tutti noi”
- Cybersecurity, Calabrò: “Punto centrale nelle scelte del Governo e nella difesa”
- A Palermo UGL incontra i quadri sindacali della Sicilia
- Cybersecurity e AI agentica, alla Camera il confronto sulle nuove sfide della sicurezza nazionale