
(AGENPARL) – mer 06 dicembre 2023 COMUNICATO STAMPA
Violenza sulle donne, Balsamà – Trombetta (M5S): “Fenomeno impressionante, approvata altra nostra risoluzione in Municipio VII”
Roma, 6 Dicembre 2023 – “Ieri, proprio nel giorno dei funerali di Giulia Cecchettin, in Municipio VII è stata approvata all’unanimità la nostra risoluzione per iniziare a imprimere una svolta ed intraprendere ogni iniziativa utile nella lotta al femminicidio.
A Giulia ed alle altre 107 donne uccise nel 2023 vogliamo dedicare quest’atto, con la speranza che non resti carta in un cassetto ma venga portato in tutte le sedi competenti diventando aiuto reale.
La risoluzione si aggiunge all’altra nostra mozione dello scorso mese, relativa al progetto ‘Chiedi di Angela’, in collaborazione con gli esercizi commerciali aderenti.
Di fronte a questo tragico fenomeno che ci interpella tutti, l’azione istituzionale, ai vari livelli, deve essere costante, unanime e ferma. La sequenza è impressionante, come sottolineato dal procuratore capo della Capitale, Francesco Lo Voi: solo a Roma oltre 10 casi di violenza ogni giorno.
Non si può restare indifferenti e in silenzio. Noi faremo sempre rumore per tenere alta l’attenzione e promuovere azioni concrete”.
Così, in una nota, Stefania Balsamà e Emanuel Trombetta, Consiglieri M5S in Municipio VII
—