(AGENPARL) – gio 23 novembre 2023 Scuola, Miele (Lega): “Concluse audizioni pdl esonero insegnamento vicari in reggenza”
Roma, 23 nov. – “Positivo che i sindacati abbiano accolto pressoché favorevolmente la nostra pdl per esonerare dal gruppo classe i docenti che svolgono funzioni vicarie nelle scuole affidate in reggenza. Con Cisl, Gilda, Anief, Cgil e Uil oggi si concludono le audizioni in audizioni con l’auspicio che, nel breve tempo, si possa chiudere l’iter. Il parere dei vari sindacati, ognuno con i propri distinguo, testimonia la bontà di un provvedimento che andrà certamente a mitigare gli effetti del dimensionamento scolastico soprattutto per gli istituti scolastici delle aree interne e del Sud Italia. Come Lega, siamo intenzionati ad andare avanti per garantire sempre maggiore efficienza organizzativa alle scuole e la continuità didattica, al fine di tutelare il diritto allo studio dei nostri ragazzi”.
Lo dichiara la deputata della Lega e componente della Commissione Istruzione Giovanna Miele.
Trending
- Manitoba News Release: Manitoba Government Celebrates Municipalities with Record Funding
- Convegno “E dopo di noi?”
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, GIOVEDì 28 NOVEMBRE
- CONSIGLIO REGIONALE APPROVA IL COLLEGATO AL BILANCIO – DICHIARAZIONE DELL’ON.ENRICO TIERO
- ACN, PA e Imprese spiegano la direttiva NIS2 nell’Aula Magna dell’Università di Roma. Bruno Frattasi: “Uno sguardo nuovo sulla cybersicurezza”
- Aggiornamento agenda presidente del Consiglio
- RSA LA CAMANDOLINA, REGIONE LIGURIA IN CONTATTO CON LA DIREZIONE SANITARIA. IN FASE DI RICOLLOCAZIONE TUTTI I SUOI 90 OSPITI
- ACCORDO MONTESPACCATO, ROCCA: «TESTIMONIA LA VOLONTÀ DI MIGLIORARE LA VITA IN UN QUARTIERE COMPLESSO DI ROMA»
- Bilancio: Loizzo (Lega), emendamento per creazione Registro unico nazionale delle Breast Unit
- MINISTRO CALDEROLI – GP F1 MONZA, BENE RINNOVO ACCORDO FINO AL 2031. UN SUCCESSO PER L’ITALIA E PER IL GOVERNO CHE HA FATTO LA SUA PARTE