
(AGENPARL) – lun 20 novembre 2023 COMUNICATO STAMPA
Scuola, De Santis (CR): “Caos servizi scolastici, anche maggioranza ‘sfiducia’ operato Assessori Scuola e Personale”
Roma, 20 novembre 2023 – “Seppur con ritardo, anche il Partito Democratico si è finalmente accorto del caos che regna nel settore del personale e di conseguenza anche in quello del personale scolastico.
La mozione a firma PD con cui, di fatto, la maggioranza ha sfiduciato i propri rappresentanti in giunta, è l’ennesima riprova dei grossolani sbagli commessi dall’esecutivo Gualtieri e delle ‘disattenzioni’ dello stesso Sindaco che sarebbe dovuto intervenire in prima persona su temi così cruciali e importanti per la città.
Politiche, quelle attuate, del tutto inadeguate rispetto a un servizio che adesso versa nel caos più totale, con evidenti disagi per cittadini e personale scolastico capitolino.
Da parte nostra, ribadiamo una totale disponibilità a fornire un contributo concreto e fattivo alla risoluzione dei tanti problemi creati da chi si è limitato a cercare consenso senza volersi sporcare le mani in un settore dove l’attenzione a ogni problema quotidiano e la vicinanza continua a famiglie e lavoratori è la base dell’amministrare e in cui la situazione parrebbe essere sfuggita di mano”.
Lo dichiara, in una nota stampa, l’ex Assessore al Personale e capogruppo capitolino della Lista Civica Virginia Raggi Antonio De Santis .