(AGENPARL) - Roma, 17 Novembre 2023 - (AGENPARL) – ven 17 novembre 2023 Nota Stampa
San Servolo, approvati tre progetti per l’adeguamento CPI di due edifici e il ripristino di muretti e pontili crollati con l’acqua alta del 2019. Entro l’anno via al nuovo impianto fotovoltaico. Brugnaro: “Crediamo molto nelle potenzialità di quest’isola”
Il sindaco della Città metropolitana Luigi Brugnaro ha firmato il decreto che dà il via libera ad una serie di interventi per un importo di 730mila euro complessivi che riguarderanno San Servolo, l’isola di proprietà dell’ente e gestita dalla società in house San Servolo Servizi.
I progetti approvati riguardano l’adeguamento alla prevenzione incendi di due edifici presenti sul lato ovest dell’isola che sono dedicati all’ospitalità per i servizi presenti nel complesso e il progetto esecutivo per una spesa complessiva di 250 mila euro.
Un secondo intervento da 300mila euro è legato, poi, al progetto per la realizzazione di un gruppo di raffrescamento degli edifici centrali dell’isola e che prevede la sostituzione del vecchio impianto di raffreddamento: attualmente si deve ricorrere al nolo di un impianto per il raffrescamento del complesso nella stagione estiva.
Un terzo finanziamento riguarda la messa in sicurezza di un tratto di muratura perimetrale dell’isola n seguito all’acqua granda del 12 novembre del 2019: alcuni tratti di muratura dell’isola, infatti, sono stati abbattuti dalla forte mareggiata e l’intervento prevede la messa in sicurezza con rimozione degli elementi di muratura distrutti sul lato ovest e il ripristino di un tratto di muratura sul alto sud per un importo complessivo di 180 mila euro oltre al ripristino dei pontili per l’ormeggio.
Nei giorni scorsi il sindaco metropolitano Luigi Brugnaro, accompagnato dall’amministratore unico della San Servolo Servizi Simone Cason, si è recato in isola per verificare anche l’avanzamento lavori del nuovo impianto fotovoltaico aereo e l’innovativo percorso calpestabile.
“Crediamo molto nelle potenzialità di San Servolo – è il commento del sindaco Brugnaro – Presto sarà attivo il nuovo impianto fotovoltaico che renderà sempre più green questo angolo meraviglioso della laguna di Venezia. Un piano che si articola anche in opere di riqualificazione illuminotecnica con l’utilizzo di nuovi sistemi LED ad alta efficienza. Un valore aggiunto ulteriori per chi usufruisce già dei servizi di San Servolo come i tantissimi studenti della Venice International University ma anche per i tanti congressisti e ospiti che frequentano l’isola per visitare il museo della Follia e ammirare le opere di Pomodoro, Chia, Rainaldi, Plessi Han Meilin”.
Ufficio Comunicazione Gabinetto Sindaco
Trending
- CS SANITA’ VERRECCHIA (FDI) REPLICA A CAVALLARI
- CYBERSICUREZZA, MORATTI (FI): “GRAVISSIME LE MINACCE DEGLI HACKER FILORUSSI. PIENA SOLIDARIETÀ A TAJANI, LO VOI E GABRIELLI. ATTACCO INACCETTABILE ALLE NOSTRE ISTITUZIONI
- Lunedì 9 novembre la presentazione del progetto “Murano T-Krea
- Caporalato. Grimaldi (Avs): Patrizia Pepe e Dixie in amministrazione giudiziaria, il Governo non può più tacere. Se i brand hanno paura che il loro buon nome venga tirato in mezzo, hanno solo da non sfruttare i lavoratori
- ASL Lecce: “Chiama la tua ASL”- un nuovo servizio dedicato ai pazienti oncologici seguiti fuori ASL
- A Nova Siri le reliquie di Giovanni Paolo I
- Rifiuti abbandonati a bordo di una barca, la Polizia Locale scova 15 camere in due strutture ricettive abusive a Castello. Ventu
- INVITO: inaugurazione mostra 50 anni AIDO – 14 novembre ore 15.00
- GOVERNO: RUSSO (FI), NO A FOTO FAKE PER CAMPAGNA ELETTORALE, GRAVE BONACCINI CONTRO TAJANI
- OSPFE – AUSLFE – Comunicato stampa congiunto LA NEUROLOGIA UNIVERSITARIA DEL S. ANNA HA PRESENTATO UNO STUDIO SUL NERVO OTTICO AL “MS TORONTO 2026
